MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Latina, Wi-fi libero all’interno della Ztl: la proposta di De Marchis
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Latina, Wi-fi libero all’interno della Ztl: la proposta di De Marchis
Attualità

Latina, Wi-fi libero all’interno della Ztl: la proposta di De Marchis

Ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2014 9:26
Simone Di Giulio Pubblicato 24 Settembre 2014
Condividi
Condividi

Wi Fi libero all’interno della Ztl: è la proposta del consigliere del Partito democratico Giorgio De Marchis che ha pronto un emendamento da presentare e discutere nel prossimo consiglio comunale per munire del servizio il centro di Latina divenuto zona a traffico limitato. “Nell’ambito della discussione del prossimo bilancio comunale – afferma De Marchis – pur all’interno delle ristrettezze finanziarie imposte dai tagli della spendig review, occorre uno sforzo per trovare le risorse da destinare ad un progetto importante come il Wi Fi libero e gratuito, che oggi può trovare un suo ambito di applicazione all’interno dell’area del centro delimitata dalla Ztl. Il Wi Fi libero – sottolinea il consigliere democratico – favorirebbe lo straordinario successo che sta già riscuotendo l’iniziativa della pedonalizzazione integrando l’approccio tecnologico alla rinnovata socialità che ha invaso il centro storico. Le risorse per far partire il progetto ci sono, infatti – spiega De Marchis – sono ancora disponibili quelle relative all’emendamento allo scorso bilancio sul bando per la progettazione di App utili a promuovere un’integrazione tra servizi comunali e tecnologie avanzate: a queste risorse se ne potranno aggiungere quest’anno di ulteriori mediante un emendamento che verrà appositamente presentato e discusso in consiglio comunale nei prossimi giorni. Da anni ci battiamo per la costruzione di una città green e a misura d’uomo e per l’integrazione degli spazi di socialità con l’innovazione tecnologica. Oggi – conclude il consigliere – abbiamo una straordinaria opportunità offertaci dalla Ztl che rappresenta un valido punto di partenza per sperimentare un sistema di integrazione tra green e tecnologia che possa finalmente far diventare Latina una smart city non soltanto nelle intenzioni, ma anche nei fatti”.

● Leggi sullo stesso argomento

GAETA | La città celebra l’82° anniversario della Liberazione: il ricordo delle vittime e l’impegno per un futuro di pace → GAETA | La città celebra l’82° anniversario della Liberazione: il ricordo delle vittime e l’impegno per un futuro di pace LATINA | Massimo Ceccarini nuovo presidente provinciale di Confesercenti → LATINA | Massimo Ceccarini nuovo presidente provinciale di Confesercenti SERMONETA | Il turismo sempre più digitale con la mappa touch, palmari e qr code → SERMONETA | Il turismo sempre più digitale con la mappa touch, palmari e qr code

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ANZIO | Ci lascia all’ex consigliere comunale Renato Amabile, il cordoglio del sindaco Lo Fazio: «Una vita vicino ai cittadini»
GAETA | Da Cambridge al Golfo, delegazione Usa in città per i Santi Cosma e Damiano
CISTERNA | Prevenzione cardiovascolare, quasi 60 persone al camper-ambulatorio AISC
SERMONETA | Torna l’iniziativa “Orienta”, alla Fiera di San Michele una giornata dedicata al lavoro
LATINA | Ausili e protesi nello sport, in Comune arriva il convegno sull’ingegneria del movimento
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →