MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Detenzione delle armi, importante modifica normativa
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Detenzione delle armi, importante modifica normativa
Attualità

Detenzione delle armi, importante modifica normativa

Ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2014 21:23
Simone Di Giulio Pubblicato 22 Settembre 2014
Condividi
Condividi

La Polizia di Stato – Questura di Latina – Ufficio Armi porta a conoscenza dei cittadini l’introduzione di un’importante modifica che regola le disposizioni per la presentazione dei certificati medici dei detentori di armi. Il decreto legislativo 29 settembre 2013, nr. 121 recante “disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 26 ottobre 2010, nr. 204, concernente l’attuazione della direttiva 2008/51/ce, che modifica la direttiva 91/477/cee relativa al controllo dell’acquisizione e della detenzione delle armi, prevede l’obbligo, entro 18 mesi dalla data di entrata in vigore ( entro 4 maggio 2015), per i detentori di armi, di produrre “una tantum” il certificato medico previsto dall’art 35, 7° comma del t.u.l.p.s., salvo che non lo abbiano già prodotto nei 6 anni precedenti alla data di entrata in vigore del d.lgs stesso (6 anni precedenti il 5 novembre 2013, e quindi dopo il 5 novembre 2007)
Tutti i detentori di armi nelle suddette condizioni devono quindi presentare, presso l’ufficio di p.s. Competente, il predetto certificato medico, significando che in caso di inottemperanza sara’effettuata segnalazione per il divieto di detenzione armi.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Stadio Francioni, via libera al piano di efficientamento energetico
LATINA | Intrattenimento sul lungomare, verso il protocollo d’intesa con gli operatori balneari
CISTERNA | Origine doganale dei prodotti agricoli e alimentari, il Consiglio comunale chiede corretta informazione per i consumatori
SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni”
SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?