MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Sezze, nuova linfa per la minoranza in consiglio comunale
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > Sezze, nuova linfa per la minoranza in consiglio comunale
Politica

Sezze, nuova linfa per la minoranza in consiglio comunale

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2014 12:24
Simone Di Giulio Pubblicato 10 Agosto 2014
Condividi
Condividi

Da due a cinque in poco più di ventiquattro mesi. Sono questi i numeri che può vantare la minoranza consiliare setina, che in un tempo relativamente breve è passata ad assumere una consistenza dignitosa, dopo il clamoroso 14-2 sancito dalle urne nel maggio 2012. E adesso può addirittura mettere in difficoltà Campoli e la sua maggioranza. Con i soli Zarra e Piccolo (il primo eletto perché candidato sindaco, il secondo primo nella lista del Popolo della Libertà), c’erano stati addirittura problemi a creare le commissioni, per non parlare dei consigli comunali e dei Question Time praticamente a senso unico. Il passaggio di Reginaldi dalla maggioranza (in quota Api) all’opposizione (con Forza Nuova) ha aperto qualche confronti, soprattutto nelle interrogazioni che Reginaldi, come nella precedente consiliatura, continua imperterrito a presentare. Nelle scorse settimane è arrivata la svolta per l’opposizione o, almeno, quella che potrebbe essere la svolta. A tagliare il filo che li legava alla maggioranza due importanti esponenti, Serafino Di Palma, già candidato sindaco nel 2007 con la CdL, poi facente parte del gruppo dei ‘responsabili’, infine candidato con la Lista Campoli, e Antonia Brandolini, consigliere unico eletto nella lista de L’Italia dei Valori, meno ‘preparata’ rispetto al suo collega Di Palma (è alla prima consiliatura e, per sua stessa ammissione, ha ancora tanto da imparare), ma particolarmente battagliera, come dimostrato sulla questione delle quote rosa (battaglia condotta proprio con Di Palma, al termine della quale la permanenza dei due in maggioranza ha cominciato a scricchiolare) e sull’interrogazione presentata nell’ultimo question time sulla società A&G. Ai due potrebbero addirittura aggiungersene altri, considerati alcuni accenni di malumore evidenziati nelle ultime sedute consiliari. Luciana Lombardi si è già dichiarata indipendente, in aperta rottura con la sua lista di appartenenza e con lo stesso primo cittadino. Voci di corridoio raccontano anche di un Enzo Polidoro (Udc) particolarmente insofferente alle ultime vicissitudini tutte interne ad una parte ben precisa della maggioranza, quel Partito Democratico lacerato da una crisi interna (lo stallo nei rapporti tra Campoli e Di Raimo, ma anche quelli di quest’ultimo con Eramo) che potrebbe esplodere a settembre, quando si dovrà approvato il Previsionale. Insomma situazione da nervi tesi, in cui l’unica parte che sembra rafforzarsi e trovare nuova linfa è proprio l’opposizione, sulla carta deficitaria, ma invece pronta a dare battaglia alla maggioranza.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Rendiconto 2025, Fiore attacca: “Bilancio fragile e senza visione” → LATINA | Rendiconto 2025, Fiore attacca: “Bilancio fragile e senza visione” LATINA | Asili nido, Campagna (PD): “Dopo la protesta arrivano promesse, ma servono atti concreti” → LATINA | Asili nido, Campagna (PD): “Dopo la protesta arrivano promesse, ma servono atti concreti” LATINA | Approvato il rendiconto 2025, Celentano e Rodà: “Conti in ordine e disavanzo ridotto di oltre 2 milioni” → LATINA | Approvato il rendiconto 2025, Celentano e Rodà: “Conti in ordine e disavanzo ridotto di oltre 2 milioni”

Simone Di Giulio

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

PROVINCIA | Commissioni insediate, Lista Progressista: «Ora basta ritardi, l’Ente deve tornare operativo»
BASSIANO | Mensa scolastica, Bassiano Futura contesta gli aumenti e chiede di rivedere le tariffe
LATINA | Provincia, nuove nomine nelle commissioni: Tiero si congratula con Scalco, Di Cori e Porzi
PROVINCIA | Insediate le sei Commissioni consiliari: eletti presidenti e vicepresidenti
LATINA | Riqualificazione della Marina, la Giunta approva l’atto di indirizzo per superare i vincoli urbanistici
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ANZIO | Deliberata in giunta la richiesta di stato di calamità: pervenute decine di istanze dai cittadini
  • VOLLEY | Plus Agro Pontino, debutto in Serie A3 contro Vibo Valentia nella nuova casa di Cisterna
  • SERMONETA | Via libera alla rigenerazione dell’ex Mistral: nasce un nuovo quartiere “Smart Green”
  • LATINA | Ottobre Rosa, Fare Donna porta prevenzione e screening nelle attività commerciali
  • PROVINCIA | Commissioni insediate, Lista Progressista: «Ora basta ritardi, l’Ente deve tornare operativo»
  • BASSIANO | Mensa scolastica, Bassiano Futura contesta gli aumenti e chiede di rivedere le tariffe
  • Oltre 100mila euro nascosti in una Rolls Royce a Udine: la Guardia di Finanza sequestra 63mila euro
  • TIVOLI | Villa Adriana celebra Marguerite Yourcenar con una giornata tra archeologia e letteratura
  • CISTERNA | Povertà estrema, al via i tavoli territoriali per rafforzare la rete di aiuto e inclusione
  • TERRACINA | Azienda Speciale, CISL FP: «Stipendi puntuali e interventi strutturali per tutelare servizi e lavoratori»

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ANZIO | Deliberata in giunta la richiesta di stato di calamità: pervenute decine di istanze dai cittadini 16 Ottobre 2026
  • VOLLEY | Plus Agro Pontino, debutto in Serie A3 contro Vibo Valentia nella nuova casa di Cisterna 16 Ottobre 2026
  • SERMONETA | Via libera alla rigenerazione dell’ex Mistral: nasce un nuovo quartiere “Smart Green” 16 Ottobre 2026
  • LATINA | Ottobre Rosa, Fare Donna porta prevenzione e screening nelle attività commerciali 16 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →