MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Cisterna, una conferenza sul buon vivere del n°1 dei life trainer
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Cisterna, una conferenza sul buon vivere del n°1 dei life trainer
Attualità

Cisterna, una conferenza sul buon vivere del n°1 dei life trainer

Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2014 23:01
Simone Di Giulio Pubblicato 11 Giugno 2014
Condividi
Condividi

L’esistenza ha un senso? È questo soltanto uno dei quesiti che il life trainer considerato numero uno al mondo ha posto ieri sera al suo folto pubblico riunitosi all’interno dell’Auditorium del Campus dei Licei Ramadù di Cisterna di Latina. Robert Jhonson, coach dell’ex presidente USA Bill Clinton, di Bill Gates, del campione NBA Michael Jordan e di molti importanti personaggi a livello mondiale, autore di numerose pubblicazioni di successo, per circa tre ore ha dialogato con il pubblico affrontando, a volte anche attraverso la provocazione dialettica, argomenti profondi dell’esistenza di ognuno. Temi come la conoscenza, l’educazione, il libero arbitrio, la felicità sono stati soltanto alcuni degli spunti di riflessione analizzati dal direttore della facoltà di medicina dello stile di vita di San Diego e della clinica dello stile di vita di San Diego e Oklahoma. In Italia per un tour di conferenze, dopo Bassano del Grappa, Trento, Alba, San Marino, Udine, è giunto per la prima volta a Cisterna di Latina in occasione della sua conferenza dal titolo “La nostalgia del senso”. Jhonson è convinto che la crisi che sta attraversando il mondo non troverà una vera soluzione se non avviene un cambiamento radicale nell’animo dell’uomo. La vera partita va giocata dentro di sé riscoprendo il vero senso dell’esistenza. Ciò che ha fatto di lui il life trainer più ambito dalle imprese, dalle università a livello mondiale, è probabilmente dovuto alla sua capacità di percepire il mondo secondo canoni diversi da quelli usuali e d’arrivare a soluzioni pratiche per problemi difficili. «Nel corso della nostra vita come della nostra giornata – ha detto – siamo chiamati continuamente a decidere. Si può decidere di essere “vittima” lasciando decidere gli altri, di essere “svalutante” in cui ci si pone al di sopra degli altri elargendo consigli, oppure di essere “consapevole” cioè stimolo gli altri a trovare soluzioni ai problemi”. “Mai dubitare del potere del piccolo passo, il potere di ogni singola persona così da cambiare il proprio percorso di vita e quello del sistema». La vera felicità? «Donare la propria vita agli altri, renderli felici ti renderà felice in un ambiente più sereno”.

🔗 Leggi sullo stesso argomento

SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità” FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità” SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni” SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni”

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Stadio Francioni, via libera al piano di efficientamento energetico
LATINA | Intrattenimento sul lungomare, verso il protocollo d’intesa con gli operatori balneari
CISTERNA | Origine doganale dei prodotti agricoli e alimentari, il Consiglio comunale chiede corretta informazione per i consumatori
SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni”
SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?