Seppur in colpevole ritardo, anche gli studenti setini, dal prossimo 21 ottobre potranno tornare ad usufruire del servizio di refezione scolastica. Lo ha reso noto l’Assessore ai Servizi Sociali, Sport e Pubblica Istruzione Enzo Eramo che ne ha annunciato la riattivazione.Il servizio mensa sarà gestito dalla ditta “BioRistoro SRL” che ha vinto la gara di appalto indetta dall’Ente Comunale. La società fornisce ogni anno a livello nazionale pasti a oltre 2.500.000 bambini, offrendo un menu che per qualità e quantità degli alimenti risulta essere conforme agli obiettivi indicati dalle linee guida del Ministero della Salute. L’Assessore Eramo ha precisato: “Le tariffe del trasporto scolastico e della mensa sono state ridotte di circa il 30% per venire incontro alle difficoltà delle famiglie. Pertanto, il costo complessivo di un blocchetto contenente 20 buoni pasto sarà pari a € 60,00; per i nuclei familiari con un reddito non superiore ad € 8.000,00 sono previste tariffe agevolate”. Le agevolazioni sono le seguenti:
-
fascia di reddito da € 0 a € 4.000,00 con riduzione del 60% della tariffa intera per il primo figlio e agevolazione pari al 70% della tariffa intera per gli altri figli;
-
fascia di reddito da € 4.000,00 a € 6.000,00 con riduzione del 50% della tariffa intera per il primo figlio e agevolazione pari al 60% della tariffa intera per gli altri figli;
-
fascia di reddito da € 6.000,00 a € 8.000,00 con riduzione del 30% della tariffa intera per il primo figlio e agevolazione pari al 40% della tariffa intera per gli altri figli.
Per i redditi superiori ad € 8.000,00 l’agevolazione si intende solo per gli altri figli 2°,3°,4° ecc. con uno sconto pari al 30% della tariffa intera. Nei prossimi giorni sarà divulgato un opuscolo informativo dell’assessorato relativo all’accesso ai servizi scolastici presenti sul territorio comunale.
Per informazioni e l’acquisto del blocchetto mensa e dell’abbonamento del servizio trasporto scolastico rivolgersi a:
Ufficio Scuola – Via Umberto I, snc (ex Palazzo Rappini) 4018 Sezze tel. 0773.889805
email: serviziosocialisport@comune.sezze.lt.it
dal lunedì al giovedì 8.30 – 12.30 – giovedì 15.00 – 17.30.
I cittadini residenti nella pianura, invece, potranno rivolgersi allo sportello informativo preposto ai servizi di mensa e trasporto scolastico, sito all’interno della sede degli Uffici Comunali di Sezze Scalo, presso Piazzale della Repubblica, aperto nei seguenti giorni ed orari: martedì 15.30 – 17.30; venerdì 9.00 – 12.00. A tal proposito l’Assessore Eramo comunica, infine, che per il 2014 sarà attivato il servizio di carta prepagata.