MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Torna la Pigiama Run, al Parco San Marco si corre per i bambini malati di tumore
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA | Torna la Pigiama Run, al Parco San Marco si corre per i bambini malati di tumore
Cultura & Eventi

LATINA | Torna la Pigiama Run, al Parco San Marco si corre per i bambini malati di tumore

Ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2026 9:35
Redazione Pubblicato 8 Settembre 2026
Condividi
Condividi

Un pigiama, un paio di scarpe comode e una serata da trasformare in un gesto concreto di solidarietà. Venerdì 18 settembre torna la Pigiama Run, la corsa e camminata non competitiva promossa dalla LILT per sostenere i bambini e i ragazzi malati di tumore e le loro famiglie. L’appuntamento è al Parco San Marco, con partenza alle 18:30.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Il Comune aderisce a “Puliamo il Mondo 2026”: l’evento alle Autolinee il 23 ottobre, ok dalla Giunta → LATINA | Il Comune aderisce a “Puliamo il Mondo 2026”: l’evento alle Autolinee il 23 ottobre, ok dalla Giunta LATINA | Il 12 settembre giornata di prevenzione oncologica in Piazza del Popolo → LATINA | Il 12 settembre giornata di prevenzione oncologica in Piazza del Popolo LATINA | Teatro D’Annunzio, ultimi giorni per gli abbonamenti alla stagione: “Gloria il Musical” in regalo → LATINA | Teatro D’Annunzio, ultimi giorni per gli abbonamenti alla stagione: “Gloria il Musical” in regalo

Il pigiama è il simbolo dell’iniziativa: se per i partecipanti rappresenta un elemento divertente e originale, per molti piccoli pazienti oncologici è l’abbigliamento con cui sono costretti a trascorrere numerose giornate durante il percorso di cura. Il ricavato della manifestazione sarà destinato alle esigenze dei pazienti oncologici pediatrici.

- Advertisement -

L’evento, promosso da LILT Latina e patrocinato dalla Provincia di Latina, è aperto a tutti e non prevede alcuna competizione agonistica. Il percorso potrà essere affrontato correndo oppure camminando, secondo il proprio ritmo, e sarà possibile partecipare anche insieme agli amici a quattro zampe.

Il Village aprirà alle 17:30 per consentire il ritiro del pettorale e del pacco gara, mentre alle 18:30 prenderà il via la corsa-camminata all’interno del Parco San Marco. Particolare attenzione sarà dedicata ai più piccoli, con i volontari di LILT Giocare in Corsia, animazione e palloncini. Alla manifestazione parteciperà anche Luana Santucci di «Enjoy Walking».

- Advertisement -
Pigiama Run 2026

L’obiettivo è coinvolgere la città in una serata capace di mettere insieme sport, condivisione e solidarietà, trasformando un momento leggero e aperto alle famiglie in un aiuto concreto per i bambini impegnati nelle cure oncologiche.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale della Pigiama Run. Per adulti e bambini dagli 8 anni è prevista una donazione di 15 euro, comprensiva di pettorale e pacco gara con gli omaggi degli sponsor fino a esaurimento. Per i bambini fino a 7 anni compresi la quota è invece di 5 euro, a condizione che venga iscritto almeno un adulto.

- Advertisement -

Le iscrizioni online resteranno aperte fino alle 17:00 del 18 settembre, poche ore prima della partenza della manifestazione.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FORMIA | “Sulle Tracce dell’Appia”, 320 studenti alla scoperta del patrimonio archeologico
LATINA | Grande successo per “Da donna a donna”: al via progetto per la cultura della prevenzione
SABAUDIA | Torna “Passeggiando nella Storia”: il percorso tra ambiente e mobilità sostenibile si chiuderà a Latina
CINEMA | Nuova tappa a Milano per la rassegna libanese
FORMIA | Novembre in biblioteca tra Kids Literature Festival e incontri su infanzia e adolescenza
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • GAETA | Trasporto pubblico, dopo oltre 40 anni termina la gestione dei Fratelli Cervone: il ringraziamento del Comune
  • KARATE | Sport per Tutti Sermoneta conquista 21 medaglie al torneo di Ferentino
  • LATINA | Forza Italia lascia gli incarichi in Giunta e nelle commissioni: Cosentino rimette le deleghe
  • SANTI COSMA E DAMIANO | Caccia con richiami vietati e abbattimento di un pettirosso, due denunciati
  • LATINA | Maltempo, danni per 40 milioni: il Comune annuncia un fondo di solidarietà per gli alluvionati
  • GAETA | Salvo D’Acquisto, i Carabinieri incontrano gli studenti della Mazzini: consegnati gli attestati
  • CISTERNA | Bullismo e dipendenze digitali, il tour nazionale del Moige fa tappa all’Istituto Plinio il Vecchio
  • FORMIA | Sorpreso con cocaina e materiale per lo spaccio, arrestato un 22enne: obbligo di dimora
  • CISTERNA | Furto con destrezza in un negozio, arrestate due donne: convalidati gli arresti
  • FORMIA | “Sulle Tracce dell’Appia”, 320 studenti alla scoperta del patrimonio archeologico

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • GAETA | Trasporto pubblico, dopo oltre 40 anni termina la gestione dei Fratelli Cervone: il ringraziamento del Comune 31 Ottobre 2026
  • KARATE | Sport per Tutti Sermoneta conquista 21 medaglie al torneo di Ferentino 31 Ottobre 2026
  • LATINA | Forza Italia lascia gli incarichi in Giunta e nelle commissioni: Cosentino rimette le deleghe 31 Ottobre 2026
  • SANTI COSMA E DAMIANO | Caccia con richiami vietati e abbattimento di un pettirosso, due denunciati 31 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →