MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ARPINO | Lavori all’ITIS Parravano, Quadrini: «Regolare avvio dell’anno scolastico»
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Regione > ARPINO | Lavori all’ITIS Parravano, Quadrini: «Regolare avvio dell’anno scolastico»
Regione

ARPINO | Lavori all’ITIS Parravano, Quadrini: «Regolare avvio dell’anno scolastico»

Ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2026 15:12
Redazione Pubblicato 4 Settembre 2026
Condividi
Condividi

Una riunione operativa per fare il punto sui lavori in corso all’ITIS Nicola Parravano di Arpino, dell’IIS Tulliano, e verificare il rispetto del cronoprogramma in vista della riapertura delle scuole. L’incontro si è tenuto nella giornata di oggi con la partecipazione dei rappresentanti della Provincia di Frosinone, del Comune e dell’istituto scolastico.

● Leggi sullo stesso argomento

PONZA E VENTOTENE | Trasporti marittimi, bando regionale da oltre 93 milioni: offerte fino al 6 ottobre → PONZA E VENTOTENE | Trasporti marittimi, bando regionale da oltre 93 milioni: offerte fino al 6 ottobre ROMA | Stipendi dei lavoratori CUP, La Penna (PD): “Basta con il rimpallo delle responsabilità” → ROMA | Stipendi dei lavoratori CUP, La Penna (PD): “Basta con il rimpallo delle responsabilità” ROMA | Agricoltura e pesca, De Meo: “Dalla Commissione europea via libera a 285 milioni di euro per imprese italiane” → ROMA | Agricoltura e pesca, De Meo: “Dalla Commissione europea via libera a 285 milioni di euro per imprese italiane”

Per il Comune di Arpino era presente il vicesindaco Massimo Sera, mentre per l’istituto hanno partecipato la dirigente scolastica Paola Materiale e il responsabile della sicurezza, l’ingegnere Marco Quadrini. Per la Provincia di Frosinone erano presenti i dirigenti Ivan Di Legge e Luca Gemma, insieme ai geometri del settore tecnico. Al tavolo anche il direttore dei lavori Stefano Cione e il consigliere provinciale Gianluca Quadrini.

- Advertisement -

Secondo quanto emerso dalla riunione, gli interventi stanno procedendo secondo le tempistiche stabilite, con l’obiettivo di superare definitivamente le criticità del cantiere e garantire la piena fruibilità degli spazi scolastici. La soluzione individuata ha visto il coinvolgimento del responsabile del servizio di prevenzione e protezione dell’istituto e dei dirigenti della Provincia, impegnati nel superamento delle problematiche tecniche riscontrate.

Al termine dell’incontro, il consigliere provinciale Gianluca Quadrini ha rassicurato studenti e famiglie sulla ripresa delle attività: «I lavori stanno procedendo spediti e con la massima efficienza. Vivere il mondo della scuola in prima persona, anche nel mio ruolo di docente, mi rende ancora più sensibile e attento alle esigenze dei nostri giovani: la loro formazione, la sicurezza degli ambienti scolastici e il diritto a un’istruzione di qualità sono priorità assolute che mi stanno profondamente a cuore».

- Advertisement -

Quadrini è tornato anche sui disagi registrati durante lo scorso anno: «Proprio per questo sento il dovere di rivolgere quasi delle scuse alla comunità scolastica, agli studenti e alle loro famiglie per i ritardi verificatisi lo scorso anno. Sebbene si sia trattato di problematiche del tutto indipendenti dalla volontà dell’Amministrazione Provinciale, resta un profondo rammarico per i disagi subiti. Ciò che contava davvero, però, era rimboccarsi le maniche e trovare una via d’uscita concreta e definitiva».

Il consigliere provinciale ha quindi ringraziato i dirigenti della Provincia Ivan Di Legge e Luca Gemma per la disponibilità e il lavoro svolto, rivolgendo un particolare riconoscimento anche al responsabile della sicurezza Marco Quadrini per il contributo fornito nella ricerca di una soluzione alle criticità tecniche.

- Advertisement -

«Grazie a questo straordinario sforzo corale e sinergico, oggi possiamo rassicurare pienamente i genitori: garantiamo il regolare avvio dell’anno scolastico e la completa operatività di tutti i laboratori. Restituire all’ITIS Parravano la sua piena funzionalità significa dare una risposta immediata, concreta e doverosa ai nostri ragazzi e a tutto il territorio», conclude Gianluca Quadrini.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Carburanti, Righini: «Altri 70 milioni per sostenere agricoltura e pesca»
ROMA | Imprese, Angelilli: «Lazio seconda regione d’Italia per tasso di crescita»
ROMA | Traffico, Rocca: «Evitato il blocco dei diesel Euro 4 ed Euro 5»
ROMA | Qualità dell’aria, dal 1° novembre confermate le attuali limitazioni al traffico
ROMA | Maltempo a Latina, Rocca: «Grazie alla Protezione civile per l’impegno al fianco dei cittadini»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ROMA | Carburanti, Righini: «Altri 70 milioni per sostenere agricoltura e pesca»
  • LATINA | “Swing in punta di matita”, musica e solidarietà al Circolo Cittadino
  • ROMA | Imprese, Angelilli: «Lazio seconda regione d’Italia per tasso di crescita»
  • ROMA | Traffico, Rocca: «Evitato il blocco dei diesel Euro 4 ed Euro 5»
  • CISTERNA | Il vescovo Mariano Crociata in visita pastorale al Comune
  • ROMA | Qualità dell’aria, dal 1° novembre confermate le attuali limitazioni al traffico
  • Decreto aiuti e tir ancora fermi: il governo spegne l’incendio con un secchio d’acqua, ma il fuoco è strutturale
  • CICLISMO | San Felice Circeo, torna La Rurale con due percorsi tra storia e paesaggi dell’Agro Pontino
  • SAN FELICE CIRCEO | Lavori non autorizzati in area vincolata, sequestrato un cantiere
  • SUD PONTINO | Maltempo, FP CGIL accusa De Vizia: «Operatori senza stivali e incerate»

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ROMA | Carburanti, Righini: «Altri 70 milioni per sostenere agricoltura e pesca» 22 Ottobre 2026
  • LATINA | “Swing in punta di matita”, musica e solidarietà al Circolo Cittadino 22 Ottobre 2026
  • ROMA | Imprese, Angelilli: «Lazio seconda regione d’Italia per tasso di crescita» 22 Ottobre 2026
  • ROMA | Traffico, Rocca: «Evitato il blocco dei diesel Euro 4 ed Euro 5» 22 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →