MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: RUNNING | Quattro podi alla “Sulle Orme di Enea” a Pomezia, Bianchini e Vescovo brillano anche alla Hyrox di Rimini
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > RUNNING | Quattro podi alla “Sulle Orme di Enea” a Pomezia, Bianchini e Vescovo brillano anche alla Hyrox di Rimini
Sport

RUNNING | Quattro podi alla “Sulle Orme di Enea” a Pomezia, Bianchini e Vescovo brillano anche alla Hyrox di Rimini

Ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2026 9:35
Manuel Giovanale Pubblicato 3 Giugno 2026
Condividi
Condividi

Domenica 31 maggio si è svolta la 34ª edizione di “Sulle Orme di Enea”, una delle gare più apprezzate del panorama podistico locale, organizzata dalla Podistica Pomezia. La manifestazione, su un percorso di 10 chilometri tra asfalto e sterrato, ha messo alla prova i partecipanti soprattutto nel suggestivo tratto della sughereta, caratterizzato da saliscendi impegnativi e dislivelli poco abituali per chi si allena nel territorio pontino.

● Leggi sullo stesso argomento

RUNNING | Doppia tappa podistica OPES nel Lazio, successo per Corsa dell’Acqua e Trail delle Carbonaie → RUNNING | Doppia tappa podistica OPES nel Lazio, successo per Corsa dell’Acqua e Trail delle Carbonaie RUNNING | Dalla 100 km del Passatore al Campionato Polizie Locali: pioggia di risultati per i Top Runners Castelli Romani → RUNNING | Dalla 100 km del Passatore al Campionato Polizie Locali: pioggia di risultati per i Top Runners Castelli Romani RUNNING | Lo sport Itrano vola all’Olimpico: nasce il progetto “Corri per Itri – verso il Palio dei Comuni 2026” → RUNNING | Lo sport Itrano vola all’Olimpico: nasce il progetto “Corri per Itri – verso il Palio dei Comuni 2026”

Prima della partenza, i quasi 200 atleti presenti hanno osservato un minuto di silenzio in memoria di Guglielmo Civitella, runner della Podistica Pomezia recentemente scomparso. Poi il via alla competizione che ha visto al via 198 podisti provenienti da diverse località.

- Advertisement -

Tra loro anche undici portacolori della Runforever, capaci di conquistare risultati di prestigio. Spicca la prova di Emanuele Battaglia, quarto assoluto e primo nella categoria SM40. Ottima anche la prestazione di Luca Marzocchi, undicesimo al traguardo, e di Gianluigi Bianchini, sedicesimo assoluto e secondo nella categoria SM45.

Grande protagonista anche Pamela Gabrielli, seconda donna assoluta al traguardo, mentre Elisa Sementilli ha conquistato il primo posto nella categoria SF40. Completano il gruppo Giampaolo De Masi, Mattia Moranti – al rientro con i colori Runforever –, Claudio Cordella, Massimo D’Agostino, Filomena Mossucca e Marco Garbarri.

- Advertisement -

Ma il fine settimana della società non si è fermato alle strade di Pomezia. A Rimini, infatti, Laura Bianchini e Tamara Vescovo hanno affrontato la sfida della Hyrox, disciplina che sta conquistando sempre più appassionati nel mondo del fitness.

La competizione combina corsa e prove funzionali ad alta intensità, tra slitte da spingere e trainare, vogatore, kettlebell, affondi zavorrati e lanci di palla medica. Le due atlete, impegnate nella gara a coppie, hanno completato il percorso in 1 ora, 23 minuti e 20 secondi, confermando preparazione e determinazione.

- Advertisement -

La Runforever guarda ora ai prossimi appuntamenti agonistici. Nonostante la carenza di strutture dedicate, gli atleti continuano ad allenarsi con passione e costanza, trovando in Viale Europa l’unico spazio attualmente disponibile per preparare le nuove sfide sportive. Una realtà che continua a crescere e a portare in alto il nome della città nelle competizioni podistiche e fitness.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ATLETICA | Marcia, doppio argento per la Nissolino Intesa Latina ai Campionati Italiani di Grottammare
RUNNING | Trail dei Santi, a Rocca Priora l’1 novembre la settima edizione con un nuovo percorso di 11,5 km
VOLLEY | Cisterna, Barotto torna in campo dopo sette mesi: 10 punti a Trento e ora la sfida con Piacenza
RUNNING | Corrincastagna, a Cave trionfano Gabriele Caroli ed Emma Linda Quaglia
BASKET | Latina, recupero a Napoli dopo il successo con Fabriano
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • CORI | “Territori di gusto e sicurezza alimentare”, CODICI chiude il progetto nella sede di Carpineti Terrae
  • ROMA | Aggressioni ai volontari della Protezione civile, proposta di legge per la costituzione di parte civile
  • LATINA | Alluvione, corsa al riconoscimento della calamità naturale: danni da segnalare entro il 29 ottobre
  • ROMA | Allo Spazio Rossellini torna «A Roma, a Roma!»: teatro, incontri e laboratori dal 4 novembre al 5 dicembre
  • TERRACINA | Edilizia popolare, individuati 12 alloggi da riqualificare con i fondi regionali
  • PRIVERNO | Dal 29 ottobre lavori in via Consolare: previste chiusure e modifiche alla circolazione
  • TERRACINA | Mercati settimanali, nuove regole per la spunta: stop alla domanda annuale
  • ROMA | Al Nuovo Teatro Ateneo «Passaggi», sei appuntamenti per ricordare Carlo Cecchi
  • Poste Italiane celebra i 100 anni dei Carabinieri per la Tutela del Lavoro con un francobollo speciale
  • APRILIA | Aggredito con pugni e una mazza da baseball, due arresti

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • CORI | “Territori di gusto e sicurezza alimentare”, CODICI chiude il progetto nella sede di Carpineti Terrae 27 Ottobre 2026
  • ROMA | Aggressioni ai volontari della Protezione civile, proposta di legge per la costituzione di parte civile 27 Ottobre 2026
  • LATINA | Alluvione, corsa al riconoscimento della calamità naturale: danni da segnalare entro il 29 ottobre 27 Ottobre 2026
  • ROMA | Allo Spazio Rossellini torna «A Roma, a Roma!»: teatro, incontri e laboratori dal 4 novembre al 5 dicembre 27 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →