MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Oltre 23 chili di cocaina nascosti in un doppiofondo dell’auto: arrestato un cittadino tedesco
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > ROMA | Oltre 23 chili di cocaina nascosti in un doppiofondo dell’auto: arrestato un cittadino tedesco
Cronaca

ROMA | Oltre 23 chili di cocaina nascosti in un doppiofondo dell’auto: arrestato un cittadino tedesco

Ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2026 9:40
Arianna Funiciello Pubblicato 11 Giugno 2026
Condividi
Condividi

Maxi sequestro di droga al porto di Civitavecchia, dove la Guardia di Finanza, insieme alla Polizia di Frontiera Marittima e all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha arrestato un cittadino tedesco e sequestrato oltre 23 chilogrammi di cocaina nascosti all’interno di un’autovettura appena sbarcata da una nave proveniente da Barcellona.  

● Leggi sullo stesso argomento

+++VIDEO+++ OSTIA | Cocaina, hashish, armi ed esplosivi nel garage: i Finanzieri arrestano un uomo → +++VIDEO+++ OSTIA | Cocaina, hashish, armi ed esplosivi nel garage: i Finanzieri arrestano un uomo +++VIDEO+++ CIVITAVECCHIA | Rinvenuta mina della II Guerra Mondiale in mare: fatto brillare ordigno da 200kg → +++VIDEO+++ CIVITAVECCHIA | Rinvenuta mina della II Guerra Mondiale in mare: fatto brillare ordigno da 200kg ROMA | Si fingono Carabinieri e lo tengono tutta la notte al telefono per derubarlo, 82enne sventa la truffa e li fa arrestare → ROMA | Si fingono Carabinieri e lo tengono tutta la notte al telefono per derubarlo, 82enne sventa la truffa e li fa arrestare

L’operazione è stata eseguita nella notte del 29 maggio durante le attività di controllo sui passeggeri e sui veicoli in arrivo dalla Spagna, nell’ambito delle azioni di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.  

- Advertisement -

L’attenzione degli operatori si è concentrata su un’auto con targa estera il cui conducente ha mostrato evidenti segni di nervosismo durante le procedure di identificazione. I successivi accertamenti, effettuati con il supporto dell’unità cinofila antidroga “Milton” della Guardia di Finanza e dello scanner di ultima generazione dell’Agenzia delle Dogane, hanno permesso di individuare un sofisticato doppiofondo ricavato tra il vano della ruota di scorta e il pianale del bagagliaio. All’interno erano nascosti 22 panetti di cocaina ad alto grado di purezza.  

Oltre allo stupefacente sono stati sequestrati anche l’automobile, modificata appositamente per il trasporto della droga, uno smartphone utilizzato per organizzare il viaggio e oltre mille euro in contanti, ritenuti dagli investigatori parte del compenso destinato al corriere.  

- Advertisement -

L’uomo è stato trasferito nel carcere di Civitavecchia e dovrà rispondere dell’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti aggravato dall’ingente quantitativo sequestrato.  

L’operazione conferma la stretta collaborazione tra Guardia di Finanza, Polizia di Frontiera e Agenzia delle Dogane nello scalo marittimo di Civitavecchia, considerato uno dei principali punti di accesso per i traffici internazionali nel Tirreno.  

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SEZZE | Hashish e marijuana, due giovani arrestati per detenzione ai fini di spaccio
TERRACINA | Viola il divieto di avvicinamento alla ex compagna, arrestato un 60enne
SEZZE | La posta non arriva da mesi, dal quartiere Casali scatta l’esposto
LATINA | Guida sotto effetto di droga, arrestato 33enne ricercato in Romania: condannato a un anno e quattro mesi di carcere
ROMA | Incidente mortale al Foro Italico, 24enne perde la vita in vespa
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • FROSINONE | Abusivismo edilizio e criminalità, protocollo tra Regione Lazio e Prefettura
  • LATINA | NEXUS, successo per la prima giornata tra innovazione, sport e strategie per il futuro
  • LATINA | Sosta a pagamento, l’opposizione: «Ritardi, criticità e controlli da rafforzare»
  • ROMA | “Narciso Superstar” al Teatrosophia, tra New Wave, identità e memoria degli anni ’80 e ’90
  • SEZZE | Hashish e marijuana, due giovani arrestati per detenzione ai fini di spaccio
  • TERRACINA | Viola il divieto di avvicinamento alla ex compagna, arrestato un 60enne
  • LATINA | Multimateriale, sospeso temporaneamente lo svuotamento dei cassonetti stradali
  • SEZZE | La posta non arriva da mesi, dal quartiere Casali scatta l’esposto
  • FONDI | La Fiera di Sant’Onorato torna il 5 dicembre dopo il maltempo di ottobre
  • Cristiano Ronaldo lascia il Portogallo dopo 23 anni: 234 presenze e 146 gol

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • FROSINONE | Abusivismo edilizio e criminalità, protocollo tra Regione Lazio e Prefettura 5 Novembre 2026
  • LATINA | NEXUS, successo per la prima giornata tra innovazione, sport e strategie per il futuro 5 Novembre 2026
  • LATINA | Sosta a pagamento, l’opposizione: «Ritardi, criticità e controlli da rafforzare» 5 Novembre 2026
  • ROMA | “Narciso Superstar” al Teatrosophia, tra New Wave, identità e memoria degli anni ’80 e ’90 5 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →