MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Oltre 23 chili di cocaina nascosti in un doppiofondo dell’auto: arrestato un cittadino tedesco
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > ROMA | Oltre 23 chili di cocaina nascosti in un doppiofondo dell’auto: arrestato un cittadino tedesco
Cronaca

ROMA | Oltre 23 chili di cocaina nascosti in un doppiofondo dell’auto: arrestato un cittadino tedesco

Ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2026 9:40
Arianna Funiciello Pubblicato 11 Giugno 2026
Condividi
Condividi

Maxi sequestro di droga al porto di Civitavecchia, dove la Guardia di Finanza, insieme alla Polizia di Frontiera Marittima e all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha arrestato un cittadino tedesco e sequestrato oltre 23 chilogrammi di cocaina nascosti all’interno di un’autovettura appena sbarcata da una nave proveniente da Barcellona.  

● Leggi sullo stesso argomento

+++VIDEO+++ OSTIA | Cocaina, hashish, armi ed esplosivi nel garage: i Finanzieri arrestano un uomo → +++VIDEO+++ OSTIA | Cocaina, hashish, armi ed esplosivi nel garage: i Finanzieri arrestano un uomo +++VIDEO+++ CIVITAVECCHIA | Rinvenuta mina della II Guerra Mondiale in mare: fatto brillare ordigno da 200kg → +++VIDEO+++ CIVITAVECCHIA | Rinvenuta mina della II Guerra Mondiale in mare: fatto brillare ordigno da 200kg ROMA | Si fingono Carabinieri e lo tengono tutta la notte al telefono per derubarlo, 82enne sventa la truffa e li fa arrestare → ROMA | Si fingono Carabinieri e lo tengono tutta la notte al telefono per derubarlo, 82enne sventa la truffa e li fa arrestare

L’operazione è stata eseguita nella notte del 29 maggio durante le attività di controllo sui passeggeri e sui veicoli in arrivo dalla Spagna, nell’ambito delle azioni di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.  

- Advertisement -

L’attenzione degli operatori si è concentrata su un’auto con targa estera il cui conducente ha mostrato evidenti segni di nervosismo durante le procedure di identificazione. I successivi accertamenti, effettuati con il supporto dell’unità cinofila antidroga “Milton” della Guardia di Finanza e dello scanner di ultima generazione dell’Agenzia delle Dogane, hanno permesso di individuare un sofisticato doppiofondo ricavato tra il vano della ruota di scorta e il pianale del bagagliaio. All’interno erano nascosti 22 panetti di cocaina ad alto grado di purezza.  

Oltre allo stupefacente sono stati sequestrati anche l’automobile, modificata appositamente per il trasporto della droga, uno smartphone utilizzato per organizzare il viaggio e oltre mille euro in contanti, ritenuti dagli investigatori parte del compenso destinato al corriere.  

- Advertisement -

L’uomo è stato trasferito nel carcere di Civitavecchia e dovrà rispondere dell’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti aggravato dall’ingente quantitativo sequestrato.  

L’operazione conferma la stretta collaborazione tra Guardia di Finanza, Polizia di Frontiera e Agenzia delle Dogane nello scalo marittimo di Civitavecchia, considerato uno dei principali punti di accesso per i traffici internazionali nel Tirreno.  

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Incidente sulla Pontina, scontro tra auto e furgone: donna in ospedale
MONTE SAN BIAGIO | Domani l’ultimo saluto a Lorenzo Casale: funerali alle 11 nella chiesa di Santa Maria a Fondi
CASSINO | Sequestrati oltre 200 grammi di cocaina su un autobus di linea, arrestata una giovane
SABAUDIA | Scontro tra Suv e moto sulla Pontina, grave un 58enne
LATINA | Furti e tentati colpi nel territorio: due arresti in esecuzione di misura cautelare
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?