MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: PADEL | Tigers “Il Presidente” campioni della Kings League 2026: battuti i Bulls Studio Vetta
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > PADEL | Tigers “Il Presidente” campioni della Kings League 2026: battuti i Bulls Studio Vetta
Sport

PADEL | Tigers “Il Presidente” campioni della Kings League 2026: battuti i Bulls Studio Vetta

Ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2026 16:46
Redazione Pubblicato 19 Giugno 2026
Condividi
Condividi

I Tigers “Il Presidente” conquistano la Kings Padel League 2026 e si laureano campioni per la seconda volta, superando nella finalissima i campioni in carica dei Bulls Studio Vetta con il punteggio di 3-1 al termine di una serata ricca di emozioni.

● Leggi sullo stesso argomento

GINNASTICA RITMICA – Dal rock ‘n’ roll a Britney Spears: le ginnaste UISP Latina volano a Rimini dopo il trionfo di Nascosa → GINNASTICA RITMICA – Dal rock ‘n’ roll a Britney Spears: le ginnaste UISP Latina volano a Rimini dopo il trionfo di Nascosa SCI | Torna la Coppa Vettore: fatica e spettacolo sulla vetta più alta dei Sibillini ancora innevata → SCI | Torna la Coppa Vettore: fatica e spettacolo sulla vetta più alta dei Sibillini ancora innevata NUOTO ARTISTICO | L’Aquaria è seconda in Italia ai Campionati Libertas: l’impresa delle sincronette pontine a Montesilvano → NUOTO ARTISTICO | L’Aquaria è seconda in Italia ai Campionati Libertas: l’impresa delle sincronette pontine a Montesilvano

Si chiude così la seconda edizione della competizione ideata da Francesco Vetta, Gabriele Iannaccone e Stefano Scala, disputata tra il Latina Padel Club e La Pelota Padel Indoor, che ha confermato il successo di un format innovativo capace di coniugare sport, aggregazione e divertimento.

- Advertisement -

La Kings Padel League ha coinvolto 160 giocatori suddivisi in 16 squadre guidate da altrettanti capitani, selezionate attraverso un sistema ispirato al draft NBA e suddivise in diverse categorie di gioco. Un format unico nel panorama padelistico locale che ha posto al centro la socialità e la partecipazione.

Dopo tre mesi di sfide e una fase finale ricca di colpi di scena, tra cui l’eliminazione dei Bear The Scottish, dominatori della regular season, e la seconda finale consecutiva conquistata dai Bulls Studio Vetta, il titolo è finito nelle mani dei Tigers “Il Presidente” del presidente Giuseppe Cesaro.

- Advertisement -

La finale si era aperta con il successo dei Bulls nel match femminile grazie a Caprara e Salvini, capaci di superare le favorite Martina Di Resta e Ida Conti. I Tigers hanno poi ribaltato il confronto con le vittorie nella categoria Rookie, dove Cortis e Colucci hanno avuto la meglio su Riccio e D’Andrea, e nella categoria Pro-Am con Pasquadibisceglie e Passeretti vittoriosi contro Guadagno e Placidi.

A decidere il titolo è stato il match Star, che ha visto sfidarsi i due capitani Francesco Vetta e Giuseppe Cesaro, affiancati rispettivamente da Gino Destro e Francesco Zanini. Dopo un primo set molto equilibrato, la coppia Cesaro-Zanini ha conquistato il punto decisivo facendo esplodere la festa dei Tigers.

- Advertisement -

Sul podio anche i Gorilla Smash Wayfit Club di Alessandro Diglio, vincitori della finale per il terzo posto contro gli Storm Panthers Lbw di Greta Battisti. Nel Tabellone B successo degli Hot Dogs Damiani Marmi guidati da Chiara Iannicola sugli Eagles Optimares.

Premi individuali anche per i migliori giocatori delle quattro categorie: Zanini e Rizzato tra gli Star, Passeretti e Malvetta nei Pro-Am, Riccio e Tagliaferri nei Rookie, mentre tra le Woman riconoscimenti per Martina Di Resta e Battistella.

“Contenti per l’esito di questa seconda edizione, non era scontato – hanno dichiarato gli organizzatori –. Abbiamo portato un nuovo modo di concepire questo sport a livello amatoriale e vogliamo continuare a innovare per rendere la Kings Padel League sempre più unica e riconoscibile. L’obiettivo è trasformarla in un appuntamento istituzionale per i nostri circoli, mantenendo al centro la socialità, la condivisione e il divertimento”.

Gli organizzatori hanno infine ringraziato tutti gli sponsor che hanno sostenuto l’evento, dagli Istituti Steve Jobs al Ristorante Il Castagno, passando per Level Bike World e le numerose aziende che hanno affiancato le squadre protagoniste dell’edizione 2026.

  • PRIMO CLASSIFICATO Tigers – Il Presidente (Giuseppe Cesaro)
  • SECONDO CLASSIFICATO Bulls – Studio Vetta (Francesco Vetta)
  • TERZO CLASSIFICATO Gorilla Smash – Wayfit Club (Alessandro Diglio)
  • QUARTO CLASSIFICATO Storm Panthers – Lbw (Greta Battisti)
  • MVP STAR Francesco Zanini (Tigers) – Riccardo Rizzato (Monaco de Tibete)
  • MVP PRO-AM Emanuele Passeretti (Tiger) – Mattia Malvetta (Storm Panthers)
  • MVP ROOKIE Daniele Tagliaferri (Gorilla Smash) – Lorenzo Riccio (Bulls)
  • MVP WOMAN Martina Di Resta (Tigers) – Lucrezia Battistella (Bulls)

Correlati

Potrebbero interessarti anche

BASKET | Benacquista Latina, il nuovo acquisto Gianmarco Arletti porta energia e versatilità nel roster pontino
VOLLEY | Cisterna completa lo staff per la prossima stagione: confermati Bianchetti e Cibba
CICLISMO | Gran Premio del Lazio: torna dopo dodici anni la sfida dei professionisti sulle strade della regione
CALCIO | Stadio AS Roma a Pietralata e il miliardo della società: rivoluzione o miraggio?
BASKET | Nikolic si presenta al Benacquista: «Le squadre vincenti nascono dalla difesa e dal lavoro di tutti»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →