MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Blitz della Finanza: scoperti 10mila articoli contraffatti e slot machine fuori norma
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > ROMA | Blitz della Finanza: scoperti 10mila articoli contraffatti e slot machine fuori norma
Cronaca

ROMA | Blitz della Finanza: scoperti 10mila articoli contraffatti e slot machine fuori norma

Ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2026 11:07
Redazione Pubblicato 21 Maggio 2026
Condividi
Condividi

Prosegue l’attività di contrasto all’illegalità economica da parte della Guardia di Finanza di Roma. I militari del Comando Provinciale hanno portato a termine una serie di controlli mirati contro la contraffazione e il gioco illegale nella Capitale, con sequestri e sanzioni amministrative. Nel corso di una prima operazione, i finanzieri del 3° Nucleo Operativo Metropolitano hanno scoperto, all’interno di un’attività commerciale riconducibile a un cittadino cinese, oltre 10mila portachiavi contraffatti riportanti i marchi dei celebri brand “Labubu” e “Pokemon”.

● Leggi sullo stesso argomento

+++FLASH+++ APRILIA | Maxi operazione antimafia dei Carabinieri: 19 misure cautelari tra Lazio, Umbria, Abruzzo, Calabria e Piemonte → +++FLASH+++ APRILIA | Maxi operazione antimafia dei Carabinieri: 19 misure cautelari tra Lazio, Umbria, Abruzzo, Calabria e Piemonte +++VIDEO+++ APRILIA | Traffico internazionale di droga ed estorsioni: 19 arresti nell’operazione dei Carabinieri → +++VIDEO+++ APRILIA | Traffico internazionale di droga ed estorsioni: 19 arresti nell’operazione dei Carabinieri +++VIDEO+++ ROMA | Smantellata una piazza di spaccio alle “Case Rosse” di Ostia: 26 arresti → +++VIDEO+++ ROMA | Smantellata una piazza di spaccio alle “Case Rosse” di Ostia: 26 arresti

La merce è stata immediatamente sequestrata, mentre il titolare dell’attività è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Roma per violazioni in materia di tutela della proprietà industriale e commercio di prodotti falsi.

- Advertisement -

Parallelamente, i militari del 5° Nucleo Operativo Metropolitano hanno intensificato i controlli sul rispetto delle normative relative al gioco pubblico e agli apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro. Nel mirino sono finite due società di ristorazione dotate di slot machine, risultate operative al di fuori delle fasce orarie consentite dall’Ordinanza Sindacale n. 111/2018 di Roma Capitale. La normativa prevede infatti che gli apparecchi possano essere utilizzati esclusivamente nelle fasce orarie comprese tra le 9 e le 12 e tra le 18 e le 23, inclusi i giorni festivi.

Per le due attività sono scattate sanzioni amministrative. In caso di recidiva, la normativa prevede anche la sospensione del funzionamento degli apparecchi fino a cinque giorni. Le Fiamme Gialle sottolineano come tali controlli rientrino nell’attività di tutela dell’economia legale, della concorrenza leale e della sicurezza dei consumatori, oltre che nella prevenzione dei fenomeni legati alla ludopatia e al commercio illecito.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | Sorpreso a rubare lavagne multimediali in una scuola di Borgo Hermada, arrestato un 27enne
LATINA | Oltre 38 chili di hashish e quasi 15mila euro in contanti, arrestato un 25enne
GAETA | Sorpresa a vendere cocaina, arrestata una 32enne: sequestrati droga e 1.750 euro
SEZZE | Incidente sulla Monti Lepini all’altezza del distributore Q8, forze dell’ordine sul posto
MONTEROTONDO | Sequestrati oltre 35mila giocattoli e carte Pokémon contraffatti, denunciato un commerciante
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • TERRACINA | Sorpreso a rubare lavagne multimediali in una scuola di Borgo Hermada, arrestato un 27enne
  • RUNNING | Rome 15K, cinquemila atleti pronti a correre nel cuore della Capitale
  • LATINA | Oltre 38 chili di hashish e quasi 15mila euro in contanti, arrestato un 25enne
  • TERELLE | Inaugurato il nuovo dispensario farmaceutico, confronto sulle professioni della montagna
  • GAETA | Sorpresa a vendere cocaina, arrestata una 32enne: sequestrati droga e 1.750 euro
  • SEZZE | Incidente sulla Monti Lepini all’altezza del distributore Q8, forze dell’ordine sul posto
  • FORMIA & GAETA | Scuole occupate, i Giovani Democratici incontrano gli studenti e propongono un confronto con le istituzioni
  • SEZZE | Fondi PNRR, Gioacchini (MLIS) chiede controlli rigorosi: «Il rischio di un’altra occasione mancata è allarmante»
  • ROMA | «Visioni in scena», sette spettacoli teatrali gratuiti dal 15 novembre al 18 dicembre
  • PRIVERNO | Futuro Nazionale, nuove nomine per Quaranta e Grenga: al via le attività in vista del 2027

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • TERRACINA | Sorpreso a rubare lavagne multimediali in una scuola di Borgo Hermada, arrestato un 27enne 7 Novembre 2026
  • RUNNING | Rome 15K, cinquemila atleti pronti a correre nel cuore della Capitale 7 Novembre 2026
  • LATINA | Oltre 38 chili di hashish e quasi 15mila euro in contanti, arrestato un 25enne 7 Novembre 2026
  • TERELLE | Inaugurato il nuovo dispensario farmaceutico, confronto sulle professioni della montagna 7 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →