MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: RIETI | Disperse sul cammino di San Benedetto: quattro escursioniste salvate nella notte
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > RIETI | Disperse sul cammino di San Benedetto: quattro escursioniste salvate nella notte
CronacaRegione

RIETI | Disperse sul cammino di San Benedetto: quattro escursioniste salvate nella notte

Ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2026 11:23
Redazione Pubblicato 13 Maggio 2026
Condividi
Condividi

Nella serata di ieri, i militari del Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Antrodoco e i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpini e Speleologico, venivano allertati dai Vigili del Fuoco di Rieti per il concorso nelle ricerche di quattro donne scomparse nella zona montana tra i comuni di Poggio Bustone e Leonessa, durante una escursione in montagna lungo il Cammino di San Benedetto.

● Leggi sullo stesso argomento

+++ FLASH +++ VIABILITÀ | Pontina bloccata tra Latina e Roma per incidente a Pomezia, traffico in tilt → +++ FLASH +++ VIABILITÀ | Pontina bloccata tra Latina e Roma per incidente a Pomezia, traffico in tilt +++FLASH+++ SEZZE | Bimbo di due anni ingerisce veleno per topi, trasferito in ospedale a Roma → +++FLASH+++ SEZZE | Bimbo di due anni ingerisce veleno per topi, trasferito in ospedale a Roma ROMA | Internazionali BNL d’Italia, Palazzo in visita allo stand della regione → ROMA | Internazionali BNL d’Italia, Palazzo in visita allo stand della regione

A dare l’allarme è stata una struttura ricettiva di Poggio Bustone che attendeva l’arrivo delle 4 signore senza però ricevere alcuna comunicazione. Dopo i primi tentativi di avere una comunicazione con loro, che non hanno avuto esito positivo, è stata prontamente allertata la macchina dei soccorsi. Nell’immediatezza è stato allestito un campo base operativo a Poggio Bustone da dove sono state coordinate le ricerche sul territorio montano tra sentieri ed aree boschive, nei tratti più impervi della zona, anche con l’ausilio di alcuni cittadini conoscitori dei sentieri locali che si sono resi disponibili per le operazioni di ricerca.

- Advertisement -

Le donne, parzialmente equipaggiate, sono state ritrovate nel Vallone Rio Fuggio nel comune di Leonessa (RI) da due cittadini di Poggio Bustone, zio e nipote, a bordo delle loro moto da trial, unitamente ad una squadra del Soccorso Alpino della Guardia di finanza e del CNSAS.

La conoscenza di quei sentieri, ha permesso di ritrovare le quattro donne in buone condizioni di salute, al freddo, ma con un fuoco acceso per scaldarsi e segnalare la loro posizione. Le donne sono state accompagnate, attraverso un impervio percorso all’interno di un torrente fino all’autovettura di servizio per essere portate prima a Leonessa e in seguito a Poggio Bustone presso la struttura ricettiva che le stava attendendo.

- Advertisement -

L’attività di soccorso condotta ha dimostrato l’elevata professionalità, competenza, conoscenza del territorio e piena capacità di operare in sinergia e in ogni contesto geografico e climatico da parte di tutti i soccorritori intervenuti, nonché l’importanza della collaborazione dei cittadini.

 

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Carburanti, Righini: «Altri 70 milioni per sostenere agricoltura e pesca»
ROMA | Imprese, Angelilli: «Lazio seconda regione d’Italia per tasso di crescita»
ROMA | Traffico, Rocca: «Evitato il blocco dei diesel Euro 4 ed Euro 5»
ROMA | Qualità dell’aria, dal 1° novembre confermate le attuali limitazioni al traffico
SAN FELICE CIRCEO | Lavori non autorizzati in area vincolata, sequestrato un cantiere
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ROMA | Carburanti, Righini: «Altri 70 milioni per sostenere agricoltura e pesca»
  • LATINA | “Swing in punta di matita”, musica e solidarietà al Circolo Cittadino
  • ROMA | Imprese, Angelilli: «Lazio seconda regione d’Italia per tasso di crescita»
  • ROMA | Traffico, Rocca: «Evitato il blocco dei diesel Euro 4 ed Euro 5»
  • CISTERNA | Il vescovo Mariano Crociata in visita pastorale al Comune
  • ROMA | Qualità dell’aria, dal 1° novembre confermate le attuali limitazioni al traffico
  • Decreto aiuti e tir ancora fermi: il governo spegne l’incendio con un secchio d’acqua, ma il fuoco è strutturale
  • CICLISMO | San Felice Circeo, torna La Rurale con due percorsi tra storia e paesaggi dell’Agro Pontino
  • SAN FELICE CIRCEO | Lavori non autorizzati in area vincolata, sequestrato un cantiere
  • SUD PONTINO | Maltempo, FP CGIL accusa De Vizia: «Operatori senza stivali e incerate»

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ROMA | Carburanti, Righini: «Altri 70 milioni per sostenere agricoltura e pesca» 22 Ottobre 2026
  • LATINA | “Swing in punta di matita”, musica e solidarietà al Circolo Cittadino 22 Ottobre 2026
  • ROMA | Imprese, Angelilli: «Lazio seconda regione d’Italia per tasso di crescita» 22 Ottobre 2026
  • ROMA | Traffico, Rocca: «Evitato il blocco dei diesel Euro 4 ed Euro 5» 22 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →