MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Aggredisce e tenta di gettare l’ex dalla finestra, 44enne in carcere
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > LATINA | Aggredisce e tenta di gettare l’ex dalla finestra, 44enne in carcere
Cronaca

LATINA | Aggredisce e tenta di gettare l’ex dalla finestra, 44enne in carcere

Ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2026 16:21
Redazione Pubblicato 7 Maggio 2026
Condividi
Condividi

Nella giornata odierna, i Carabinieri della Stazione di Latina hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Latina su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 44enne rumeno, residente a Latina, attualmente ristretto presso la locale casa circondariale, nonché già gravato da precedenti penali.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Incendio sospetto in un garage condominiale, bruciato uno scooter senza targa → LATINA | Incendio sospetto in un garage condominiale, bruciato uno scooter senza targa LATINA | Mancanza d’acqua, il sindaco firma l’ordinanza: scuole chiuse il 7 maggio → LATINA | Mancanza d’acqua, il sindaco firma l’ordinanza: scuole chiuse il 7 maggio LATINA | Insulta il personale sanitario e aggredisce i militari: arrestato 52enne → LATINA | Insulta il personale sanitario e aggredisce i militari: arrestato 52enne

Il provvedimento scaturisce dall’attività investigativa avviata a seguito della violenta aggressione patita il 20 aprile 2026 dall’ex convivente dell’uomo. In quella circostanza, l’indagato si era introdotto nell’abitazione della donna, contro la sua volontà, aggredendola brutalmente con pugni e schiaffi, minacciandola di morte con un coltello puntato alla gola e tentando finanche di lanciarla dalla finestra. Solo l’intervento dei vicini di casa, allertati dalle urla della vittima, avevano evitato conseguenze ulteriori, permettendo alla donna di rifugiarsi in un appartamento attiguo, mentre l’aggressore si dileguava dopo aver asportato la borsa della vittima contenente denaro contante e telefoni cellulari.

- Advertisement -

Le successive indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Latina, diretta dal Dott. Gregorio Capasso, hanno permesso di ricostruire un quadro indiziario caratterizzato dai maltrattamenti subiti abitualmente dalla donna e perduranti dal 2023, consistenti in violenze fisiche, morali e atti di prevaricazione e controllo legati al rifiuto della donna di proseguire la relazione affettiva. È emerso, inoltre, che l’uomo ha agito in violazione delle prescrizioni della misura cautelare dell’obbligo di dimora cui era già sottoposto nell’ambito di altro procedimento penale.

Pertanto, alla luce dei gravi indizi di colpevolezza emersi a carico dell’indagato, documentati dalla Stazione Carabinieri di Latina e pienamente condivisi dall’Autorità Giudiziaria che, valutando la gravità delle condotte ricostruite, ha richiesto e ottenuto la misura cautelare della custodia in carcere emessa dal G.I.P. del locale Tribunale.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | Sorpreso a rubare lavagne multimediali in una scuola di Borgo Hermada, arrestato un 27enne
LATINA | Oltre 38 chili di hashish e quasi 15mila euro in contanti, arrestato un 25enne
GAETA | Sorpresa a vendere cocaina, arrestata una 32enne: sequestrati droga e 1.750 euro
SEZZE | Incidente sulla Monti Lepini all’altezza del distributore Q8, forze dell’ordine sul posto
MONTEROTONDO | Sequestrati oltre 35mila giocattoli e carte Pokémon contraffatti, denunciato un commerciante
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • TERRACINA | Sorpreso a rubare lavagne multimediali in una scuola di Borgo Hermada, arrestato un 27enne
  • RUNNING | Rome 15K, cinquemila atleti pronti a correre nel cuore della Capitale
  • LATINA | Oltre 38 chili di hashish e quasi 15mila euro in contanti, arrestato un 25enne
  • TERELLE | Inaugurato il nuovo dispensario farmaceutico, confronto sulle professioni della montagna
  • GAETA | Sorpresa a vendere cocaina, arrestata una 32enne: sequestrati droga e 1.750 euro
  • SEZZE | Incidente sulla Monti Lepini all’altezza del distributore Q8, forze dell’ordine sul posto
  • FORMIA & GAETA | Scuole occupate, i Giovani Democratici incontrano gli studenti e propongono un confronto con le istituzioni
  • SEZZE | Fondi PNRR, Gioacchini (MLIS) chiede controlli rigorosi: «Il rischio di un’altra occasione mancata è allarmante»
  • ROMA | «Visioni in scena», sette spettacoli teatrali gratuiti dal 15 novembre al 18 dicembre
  • PRIVERNO | Futuro Nazionale, nuove nomine per Quaranta e Grenga: al via le attività in vista del 2027

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • TERRACINA | Sorpreso a rubare lavagne multimediali in una scuola di Borgo Hermada, arrestato un 27enne 7 Novembre 2026
  • RUNNING | Rome 15K, cinquemila atleti pronti a correre nel cuore della Capitale 7 Novembre 2026
  • LATINA | Oltre 38 chili di hashish e quasi 15mila euro in contanti, arrestato un 25enne 7 Novembre 2026
  • TERELLE | Inaugurato il nuovo dispensario farmaceutico, confronto sulle professioni della montagna 7 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →