MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Sambucci: “Con la nuova rete ospedaliera più servizi e investimenti per la sanità pontina”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Regione > ROMA | Sambucci: “Con la nuova rete ospedaliera più servizi e investimenti per la sanità pontina”
Regione

ROMA | Sambucci: “Con la nuova rete ospedaliera più servizi e investimenti per la sanità pontina”

Ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2026 16:51
Redazione Pubblicato 10 Marzo 2026
Condividi
Condividi
“Siamo per una sanità più vicina ai cittadini, ai territori ed alle province in particolare. Con l’approvazione del Documento Tecnico sulla programmazione della rete ospedaliera 2026-2028 si conferma l’impegno dell’amministrazione regionale per il miglioramento dell’offerta sanitaria in provincia di Latina.” Dichiara in una nota l’on. Vittorio Sambucci, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

“La rete provinciale dei letti corrisponde agli standard previsti dalla programmazione nazionale e regionale: 3 posti letto per 1000 abitanti. Si tratta di un risultato importante per la sanità del nostro comprensorio. Inoltre – Continua Sambucci – la programmazione oltre il 2028 indica che avremo un aumento di 150 posti letto. Un dato che si tradurrebbe in una media di 3,26 posti letto per 1000 abitanti. Siamo davanti a risultati mai raggiunti nel passato. Riteniamo di grande rilievo gli interventi previsti per l’area di Latina. Per l’ospedale ‘Goretti’ avremo l’attivazione di cardiochirurgia, chirurgia maxillo facciale e Terapia intensiva neonatale; per il ‘Fiorini’ di Terracina è programmata l’attivazione della Lungodegenza; per il ‘San Giovanni di Dio’ di Fondi avremo l’attivazione di recupero e riabilitazione, oltre all’attività di Day Surgery Multispecialistico per conto dell’ospedale di Terracina; per il ‘Dono Svizzero’ di Formia ci sarà l’attivazione di oncologia, urologia, oculistica e neurologia; per il Città di Aprilia è stabilita la rimodulazione dei posti letto per l’attivazione della cardiologia con UTIC e lungodegenza; per la clinica S.Marco-Cliniche Moderne di Latina è programmata una rimodulazione dei posti letto per l’attivazione dell’otorinolaringoiatria.”

“Confermata la realizzazione dei due nuovi ospedali della provincia. Il NOL di Latina (investimento di oltre 261 milioni di euro ai quali vanno aggiunti altri 38 milioni per attrezzature e arredi), che sarà realizzato a Borgo Piave, amplierà le attività di eccellenza, attualmente presenti nella struttura sanitaria del “Santa Maria Goretti”, completando il percorso di attivazione del DEA di II livello. Così come la realizzazione del nuovo ospedale del Golfo (investimenti di oltre 178 milioni ai quali dovranno essere sommati 32 milioni per attrezzature e arredi), è prevista presso l’area ex-Enaoli, collocata tra due assi viari di preminente importanza regionale e la linea ferroviaria Roma-Napoli.  Con l’amministrazione Rocca si prosegue la strada intrapresa che punta a cambiare il volto della sanità. Si guarda finalmente alle esigenze dei territori, anche quelli più periferici. Con il centrodestra al governo i cittadini utenti sono tornati ad essere centrali nell’erogazione dei servizi“. Conclude il presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LAZIO | Regimenti incontra Uncem: intesa su montagna, fondi e riforme
ROMA | Giornata Nazionale Made in Italy, Rocca: “Lazio patrimonio di competenze, tradizioni e innovazione”
ROMA | Francobollo a Enrico Ameri per il centenario della nascita, Poste Italiane celebra il noto radiocronista
ROMA | Made in Italy da record nel Lazio, Angelilli: “Export in crescita e farmaceutica al +17% ”
ROMA | Dall’Anbi Lazio 18 progetti per oltre 300 milioni: ecco il piano idrico
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?