Dopo oltre sette ore di interruzione, la circolazione ferroviaria sulla linea Roma-Formia è in graduale ripresa. Dalle ore 12 di oggi, mercoledì 21 ottobre, i treni hanno iniziato a tornare a circolare nel tratto compreso tra Sezze Romano e Priverno, dove il servizio era stato sospeso a causa delle avverse condizioni meteorologiche.
Leggi sullo stesso argomento
VITERBO | Scoperta fabbrica clandestina di sigarette: 8 arresti e 20 tonnellate sequestrate
LATINA | Fuggono all’alt con un’auto rubata, arrestati due uomini dopo un inseguimento
SAN FELICE CIRCEO | Trovato con 124 grammi di cocaina: arrestato un commerciante di 55 anni
A comunicarlo è Rete Ferroviaria Italiana, che ha precisato come la ripresa del traffico sia stata possibile dopo l’intervento dei tecnici impegnati lungo la linea.
I disagi erano iniziati alle 4.45 del mattino, quando il maltempo aveva reso necessaria la sospensione della circolazione tra le due stazioni. L’interruzione si è protratta per diverse ore, risultando ancora attiva negli aggiornamenti diffusi alle 8 e alle 10.30.
Durante lo stop è stata avviata la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria ed è stato attivato un servizio sostitutivo con corse bus per limitare i disagi ai viaggiatori.
Alle ore 12 è arrivato il nuovo aggiornamento con l’annuncio della graduale ripresa della circolazione dopo l’intervento del personale tecnico di Rfi.
Il ritorno alla normale operatività avviene quindi progressivamente, dopo una mattinata segnata dalle difficoltà causate dal maltempo lungo uno dei principali collegamenti ferroviari tra il Lazio meridionale e la Capitale.




