MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CISTERNA | Referendum, il Pd scende in piazza: «Convinti del No»
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > CISTERNA | Referendum, il Pd scende in piazza: «Convinti del No»
Attualità

CISTERNA | Referendum, il Pd scende in piazza: «Convinti del No»

Ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2026 15:58
Redazione Pubblicato 19 Marzo 2026
Condividi
Condividi

“Noi, al contrario di altre forze politiche, preferiamo stare tra i cittadini, nelle piazze e nei luoghi della vita quotidiana, piuttosto che organizzare grandi cene per raccogliere qualche voto in più”, dichiara Luca Stoppa, Segretario del Partito Democratico.

● Leggi sullo stesso argomento

→ CISTERNA | Origine doganale dei prodotti agricoli e alimentari, il Consiglio comunale chiede corretta informazione per i consumatori CORI | Sabrina Pistilli eletta all’unanimità presidente del Consiglio comunale → CORI | Sabrina Pistilli eletta all’unanimità presidente del Consiglio comunale APRILIA | Rifiuti e degrado urbano: Progetto Ambiente attiva un nuovo servizio di segnalazione su Whatsapp → APRILIA | Rifiuti e degrado urbano: Progetto Ambiente attiva un nuovo servizio di segnalazione su Whatsapp

Il PD di Cisterna è sceso in piazza a Roma in occasione della manifestazione del 18 marzo per ribadire con forza il proprio NO al prossimo referendum sulla giustizia. Presenti anche l’amministrazione comunale e il Comitato dei Sindaci per il NO.

- Advertisement -

“Un impegno che prosegue con determinazione anche sul territorio: insieme a Spi CGIL e ANPI, abbiamo organizzato un volantinaggio informativo per spiegare ai cittadini le ragioni di una scelta chiara e consapevole”, aggiunge Stoppa.

“Stiamo portando avanti un’intensa campagna in questi ultimi giorni, decisivi per il futuro del Paese. Saremo nelle piazze, tra le persone, per affermare con convinzione le ragioni del NO. Questo referendum non migliora il servizio ai cittadini, non rafforza le garanzie e non contribuisce a ridurre i tempi della giustizia. Al contrario, rischia di alterare gli equilibri, aprendo la strada a un maggiore controllo della politica sulla magistratura. Per questo è fondamentale una partecipazione consapevole e informata”.

- Advertisement -

“Il nostro impegno nelle piazze non si limita alla difesa dell’equilibrio costituzionale, ma fa parte di una visione politica chiara: costruire un Paese più giusto, in cui la giustizia sociale sia una priorità tanto quanto quella giudiziaria. Difendere i diritti, combattere le disuguaglianze e sostenere il welfare e i servizi pubblici significa anche opporsi a riforme che rischiano di indebolire le garanzie democratiche. Il Partito Democratico continuerà a essere presente, sul territorio e nel Paese, per difendere la qualità della nostra democrazia e promuovere un modello di sviluppo più equo e inclusivo”, conclude Stoppa.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Sicurezza informatica: concluso il progetto Pnrr da 1,5 milioni
SUD PONTINO | Nuova rotatoria sulla Portogaleo-Ausente, lavori al via a ottobre
SEZZE | Servizi sociosanitari, Setiam chiede chiarezza sul Piano di Zona LT3
LATINA | Infarto, il Goretti protagonista dello studio internazionale AIR-STEMI
LATINA | Raccolta rifiuti, Codici: «Il Comune dia il buon esempio»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →