“Continuiamo a immettere risorse importanti per le nostre imprese. Con il bando per la partecipazione alle Fiere internazionali diamo 10 milioni di euro alle piccole e medie imprese del Lazio. Si tratta di una nuova ulteriore misura che si inserisce nel quadro degli interventi per l’internazionalizzazione delle imprese”, Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.
“Confermiamo il nostro impegno al fianco delle imprese del territorio – prosegue Tiero – offrendo strumenti concreti per rafforzarne la competitività sui mercati internazionali. Faccio i complimenti al vicepresidente della Regione. Lazio e assessore allo Sviluppo economico Roberta Angelilli e al presidente di Lazio Innova Francesco Marcolini, per l’ottimo lavoro svolto. Crediamo nel grande potenziale delle nostre PMI e nella loro capacità di proiettarsi oltre i confini regionali e nazionali grazie alle fiere internazionali, che sono una grande opportunità per espandere il bacino dei clienti, accrescere la competitività, creare reti di relazioni commerciali e rafforzare il proprio marchio in un contesto economico sempre più globalizzato”
“Su questo versante – conclude – sono certo che non ci faremo trovare impreparati e come presidente della commissione Sviluppo economico, intendo aprire un confronto con le imprese del Lazio per favorire il processo di internazionalizzazione del nostro tessuto produttivo. Auspico un ulteriore rafforzamento del gioco di squadra per rendere più rapido il raggiungimento dei risultati prefissati”.


