Proseguono i servizi straordinari di controllo della Polizia di Stato a Latina, noti come “ad Alto Impatto”, in risposta ai recenti gravi episodi di cronaca che hanno interessato il capoluogo. Le operazioni di ieri sera, che hanno visto il dispiegamento di un elevato numero di forze dell’ordine, si sono concentrate in aree considerate “delicate”, tra cui Viale P. L. Nervi, Via Helsinki e, in particolare, Via Guido Rossa.
Trovato con un coltello a serramanico
Nel corso dei controlli in Via Guido Rossa, che rientrano in un piano più ampio di potenziamento delle attività di prevenzione, gli agenti hanno fermato e identificato un cittadino marocchino di 20 anni. Il giovane è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico ed è stato perciò immediatamente denunciato alla Procura di Latina.
I numeri dei controlli
L’operazione ha coinvolto operatori della Squadra Volante, della Squadra Mobile, della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio” e unità cinofile della Polizia di Stato, con il contributo dei militari della Guardia di Finanza.
I controlli capillari hanno portato complessivamente all’identificazione di 153 persone (di cui 13 con precedenti di polizia) e al controllo di 111 veicoli. Sono stati effettuati 8 posti di controllo ed è stata elevata 1 sanzione per violazioni al Codice della Strada. La Polizia di Stato conferma così il presidio costante e concreto nei contesti più critici della città.


