Nell’ambito delle attività intensificate dalla Polizia di Stato ad Aprilia in seguito ai recenti episodi di cronaca, gli agenti del Commissariato hanno fermato e denunciato un uomo che ha tentato di eludere il controllo fornendo generalità false.
Durante un controllo stradale, l’uomo alla guida di un’autovettura ha mostrato un ingiustificato nervosismo. Gli agenti hanno quindi proceduto a un’ispezione più approfondita del veicolo, che ha portato al ritrovamento di 18.000 euro in contanti e un grammo di cocaina.
Non avendo fornito giustificazioni plausibili per il possesso dell’ingente somma di denaro e dello stupefacente, il denaro e la droga sono stati immediatamente sequestrati.
L’uomo, sprovvisto di documenti, ha cercato di ingannare gli agenti fornendo le generalità del fratello incensurato. Il tentativo è stato rapidamente sventato.
L’uomo è stato sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici e deferito alla Procura di Latina per aver falsamente attestato la propria identità. Sarà inoltre segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanza stupefacente.


