MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Contante, De Meo (FI-PPE): “Non va demonizzato, libertà significa poter scegliere come pagare”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Dall’Italia e dal Mondo > ROMA | Contante, De Meo (FI-PPE): “Non va demonizzato, libertà significa poter scegliere come pagare”
Dall’Italia e dal Mondo

ROMA | Contante, De Meo (FI-PPE): “Non va demonizzato, libertà significa poter scegliere come pagare”

Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2025 11:33
Redazione Pubblicato 26 Settembre 2025
Condividi
Condividi
 “Le dichiarazioni della Banca Centrale Europea confermano una posizione che Forza Italia sostiene da tempo: il contante non va demonizzato, ma difeso come strumento complementare ai pagamenti elettronici. Non siamo contrari alla modernizzazione digitale, che anzi va incentivata, ma bisogna anche poter avere la libertà di scegliere come pagare. Pensiamo a un blackout o a un guasto dei sistemi: senza corrente i POS non funzionano e il contante diventa l’unico mezzo per acquistare beni e servizi essenziali. Per questo riteniamo che la tecnologia non debba mai diventare una gabbia, ma un’opportunità al servizio del cittadino”, così in una nota l’europarlamentare di Forza Italia Salvatore De Meo.
“Il nuovo Manifesto della Libertà che Forza Italia presenterà questo fine settimana, nella tre giorni di Telese Terme da oggi a domenica, riparte da qui: dalla libertà, che è centralità della persona. Libertà economica, con la difesa del contante, il sostegno alle imprese e la riduzione della pressione fiscale. Libertà digitale, con regole giuste e protezione dei dati. Libertà educativa e culturale, per garantire pluralismo e identità. Libertà istituzionale, con più autonomia ai territori e il principio di sussidiarietà. Libertà come progetto politico complessivo, che aggiorna l’eredità di Silvio Berlusconi ai tempi di oggi, ma con lo stesso obiettivo di sempre: mettere la persona al centro”, conclude De Meo.

● Leggi sullo stesso argomento

Calcio in lutto per la morte di Evaristo Beccalossi: addio alla bandiera dell’Inter, aveva 69 anni → Calcio in lutto per la morte di Evaristo Beccalossi: addio alla bandiera dell’Inter, aveva 69 anni Un francobollo dedicato a “Ciao Mamma”, ecco come Poste e Ministero del Made in Italy celebrano la musica → Un francobollo dedicato a “Ciao Mamma”, ecco come Poste e Ministero del Made in Italy celebrano la musica Attacco a nave portacontainer francese nello Stretto di Hormuz: feriti tra l’equipaggio → Attacco a nave portacontainer francese nello Stretto di Hormuz: feriti tra l’equipaggio

Correlati

Potrebbero interessarti anche

Ponte sullo Stretto, indagine per corruzione: il Ros acquisisce documenti al Mit e al Cipess
Terremoto a Milo, nel catanese: scossa di magnitudo 3.9 avvertita in tutta la provincia
Decreto sicurezza, nuovo reato e militari a Milano: il governo risponde agli scontri con la repressione
Un 14enne viene accoltellato a scuola a Castel Volturno, ferito all’addome: arrestato un coetaneo
Revolut in down, app bloccata e pagamenti non disponibili: disservizi anche in Italia
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • LATINA | Maltempo, sopralluoghi e verifiche sui danni: si valuta la richiesta di calamità naturale
  • APRILIA | Armi e bomba a mano nascoste in casa, arrestata una 59enne
  • ROMA | Spreco alimentare, Tidei (IV): «Più strumenti alla solidarietà con la nuova legge regionale»
  • Ponte sullo Stretto, indagine per corruzione: il Ros acquisisce documenti al Mit e al Cipess
  • VIABILITÀ | Roma-Formia, circolazione ferroviaria in graduale ripresa tra Sezze e Priverno
  • LATINA | Incendio boschivo a Borgo Bainsizza, 75enne in carcere per scontare oltre due anni e mezzo
  • ANZIO | Lavori pubblici, 900mila euro per le strade e nuovo belvedere a piazzale Buenos Aires
  • ROMA | Caro gasolio, Barbera (PRC): «Gli autotrasportatori rischiano di lavorare in perdita»
  • FORMIA | Su LA7 “Signori si parte”: viaggio tra Castellone, Cisternone Romano e Torre di Mola
  • LATINA | Nubifragio, Campagna (PD) attacca la Giunta: «Città impreparata, Celentano si dimetta»

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • LATINA | Maltempo, sopralluoghi e verifiche sui danni: si valuta la richiesta di calamità naturale 21 Ottobre 2026
  • APRILIA | Armi e bomba a mano nascoste in casa, arrestata una 59enne 21 Ottobre 2026
  • ROMA | Spreco alimentare, Tidei (IV): «Più strumenti alla solidarietà con la nuova legge regionale» 21 Ottobre 2026
  • Ponte sullo Stretto, indagine per corruzione: il Ros acquisisce documenti al Mit e al Cipess 21 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →