È stato siglato, alla presenza dell’assessore regionale al Personale Luisa Regimenti, l’accordo definitivo sul Fondo del salario accessorio 2025 per il personale del comparto della Regione Lazio, a conclusione di un confronto costruttivo tra l’Amministrazione regionale e le organizzazioni sindacali rappresentative.
Leggi sullo stesso argomento
ROMA | Uncem rilancia: fondi dedicati e stop al commissariamento per salvare i territori montani
ROMA | Borse di studio 2025/2026, al via i pagamenti: coperte tutte le domande idonee
ROMA | Cotral, Ghera (FDI): “Bilancio 2025 conferma il buon lavoro sul trasporto pubblico nel Lazio”
L’accordo definisce l’utilizzo delle risorse destinate al personale del comparto per l’anno in corso, con l’obiettivo di valorizzare le professionalità, promuovere la qualità dei servizi e sostenere le politiche di innovazione e riorganizzazione della macchina amministrativa regionale. Tra le misure, il finanziamento dei Differenziali stipendiali per il 2025, con modifica dei criteri di attribuzione dei punteggi, rendendoli più equi e trasparenti, risorse dedicate al personale del potenziamento dei Centri per l’Impiego per incarichi di specifiche responsabilità e il finanziamento di progetti strategici delle Direzioni.
«Con questa intesa, per la quale ringrazio il Direttore della Direzione Personale, enti locali e sicurezza Luigi Ferdinando Nazzaro per l’impegno profuso e le rappresentanze sindacali per la volontà di porre in essere un confronto costruttivo, prosegue il percorso avviato dalla Giunta Rocca per una gestione più efficiente e partecipata delle risorse umane della regione Lazio, nel solco della strada tracciata con l’accordo raggiunto lo scorso anno per il comparto, le misure adottate per il benessere dei lavoratori e quella sulle progressioni verticali. Stiamo lavorando per una Pubblica amministrazione regionale che selezioni, valuti e premi in base a criteri oggettivi e meritocratici, che si occupi della formazione del personale e della valorizzazione delle professionalità per avere dipendenti più motivati e una macchina amministrativa più efficiente», ha sottolineato l’assessore Luisa Regimenti.




