MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Raid vandalico alla parrocchia Santa Chiara: distrutti i veicoli del sacerdote
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > LATINA | Raid vandalico alla parrocchia Santa Chiara: distrutti i veicoli del sacerdote
Cronaca

LATINA | Raid vandalico alla parrocchia Santa Chiara: distrutti i veicoli del sacerdote

Ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2025 9:41
Eleonora Paone Pubblicato 7 Maggio 2025
Condividi
Condividi

Un atto vandalico inquietante ha turbato la quiete della parrocchia di Santa Chiara, in piazza Ilaria Alpi, dove nella notte tra lunedì e martedì uno sconosciuto ha preso di mira i mezzi di servizio della chiesa, provocando gravi danni materiali.

A lanciare l’allarme è stato il parroco, che nella mattinata di ieri, alla vista dei veicoli devastati, ha subito informato la Questura di Latina. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Squadra Volante, che hanno effettuato i primi rilievi, documentando i danneggiamenti e avviando gli accertamenti. Tra le prime disposizioni, l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza della zona, fondamentali per risalire all’autore del gesto.

Secondo quanto ricostruito, il vandalo – descritto come uno sconsiderato isolato, probabilmente armato di oggetto contundente o un sasso – ha mandato in frantumi tutti e quattro i finestrini e il parabrezza della Jeep Renegade in uso al parroco, per poi accanirsi anche su un furgone-pullmino della parrocchia, impiegato per gli spostamenti e le attività pastorali.

L’intera scena, con ogni probabilità, è stata ripresa dalle telecamere installate all’esterno dell’edificio sacro. I filmati sono ora al vaglio degli investigatori, che stanno cercando dettagli utili all’identificazione del responsabile.

Non si tratterebbe di un episodio isolato: nelle ultime settimane, nella stessa zona, erano già stati segnalati altri piccoli danneggiamenti, il che farebbe pensare che l’accaduto non sia legato a un intento sacrilego, bensì a una serie di atti vandalici privi di motivazioni religiose.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SABAUDIA | Si finge la figlia via chat e truffa un anziano: denunciato 36enne
LATINA | Ruba gioielli per 600 euro, scoperta dai video: denunciata una 40enne
PONTINIA | Truffa online nel 2016, scattano i domiciliari per una 71enne
SEZZE | Il Pd all’attacco sul Percorso benessere: «Da progetto simbolo a percorso ad ostacoli tra degrado e incuria»
APRILIA | Contrasto al contrabbando, sequestrata una tonnellata di tabacco pakistano “Snus” trovata in un deposito
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?