MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: HANDBALL | Il sogno finale è ancora in bilico: l’Adattiva Pontinia cede a Salerno 35-29 e si va allo spareggio
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > HANDBALL | Il sogno finale è ancora in bilico: l’Adattiva Pontinia cede a Salerno 35-29 e si va allo spareggio
Sport

HANDBALL | Il sogno finale è ancora in bilico: l’Adattiva Pontinia cede a Salerno 35-29 e si va allo spareggio

Ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2025 11:32
Redazione Pubblicato 12 Maggio 2025
Condividi
Condividi

JOMI SALERNO – ADATTIVA PONTINIA 35-29 (20-15 p.t.)
JOMI SALERNO: Linder 2, Mangone 2, Dalla Costa 11, Lepori, Rossomando 3, Squizziato 4, Fabbo 3, Woller 3, Danti, Lanfredi 1, Lauretti, Bujnochova 3, Barreiro 3, Falser, Gislimberti. All. Vincent.
ADATTIVA PONTINIA: Piantini, Peppe, Sitzia, Podda 4, Rossetto, Lauretti, Colloredo 4, Manojlovic 8, Apuzzo, D’Ambrosio 2, Stefanelli 2, Giardino, Radovic 5, Gomez 3, Crosta 2. All. Manojlovic.
Arbitri: Dionisi Carlo – Maccarone Stefano

L’Adattiva Pontinia non riesce ad approfittare della ghiotta occasione e si lascia superare in trasferta dallo Jomi Salerno con il 35-29 che decide il match. La semifinale di ritorno è stregata per il Pontinia che, dopo aver vinto (20-18) la sfida d’andata sabato scorso, s’è vista recuperare dalle salernitane in una partita che ha visto mettere a segno quasi il doppio dei gol dell’andata da entrambe le squadre. Alla luce di questo risultato, per decidere chi andrà a giocarsi la finale scudetto, si dovrà giocare la partita di spareggio in programma mercoledì prossimo, 14 maggio, alle ore 17:30, al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia, un vantaggio per la formazione di coach Nikola Manojlovic in virtù del miglior piazzamento in regular season. Per l’Adattiva Pontinia è stata Ramona Manojlovic la miglior realizzatrice con otto gol messi a segno mentre in casa Salerno Dalla Costa ha centrato la rete 11 volte. Cinque gol per Radovic e quattro ciascuna per Colloredo e Podda, sempre per il Pontinia.

I primi dieci minuti di partita sono molto equilibrati con entrambe le squadre che si studiano ma non riescono mai a piazzare un break: dal 6-5 il Salerno inizia a crescere e sale fino al 10-6, un vantaggio di quattro reti che costringe la panchina del Pontinia a chiamare il time-out. Al ritorno in campo però le cose cambiano poco perché Podda e compagne non riescono a recuperare e anzi subiscono l’inerzia delle padrone di casa che arrivano al 13-7. L’Adattiva recupera e ricuce fino al -4 ma è ancora il Salerno a riprendersi la scena arrivando fino al vantaggio di sette punti (18-11). Colloredo punge per il 18-12 ma il Salerno non si lascia riavvicinare e chiude il primo tempo avanti 20-15. Al ritorno in campo il tema non cambia con le campane avanti e il Pontinia costretto a ricorrere: dopo sei minuti il Salerno è avanti 24-17 e la distanza tra le due formazioni continua ad aumentarsi arrivano fino a 11 reti di differenza con il 29-18. Piantini lascia posto tra i pali a Peppe, così a dieci minuti dalla fine il Pontinia ricuce fino al -7 (31-24) che arriva grazie al gol di Radovic, poi Fabbo contribuisce ad aumentare il divario con il 32-24 in favore del Salerno. Gli ultimi minuti sono emozionati: Stefanelli insacca il gol numero 25 per il Pontinia ma la sfida è ormai tutta in salita per le laziali. Il Pontinia prova a ricucire nel finale ma il Salerno non lascia troppo spazio e si arriva al 35-29 che decide il match. Sull’altro campo l’Erice ha vinto anche la semifinale di ritorno in casa del Cassano Magnago (26-33) ed è la prima qualificata per la finale scudetto.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SURF CASTING | Campionato Mondiale a Coppie: terzo posto per l’Italia, decisivi Paniconi e Solazzi di Latina
FUTSAL | Il Torneo delle Regioni arriva a Cisterna, il programma di tre giorni di sport
SPORT | Tornano i “Formia Games”, 25 e 26 aprile la fiera del gioco e della cultura pop in Piazza Aldo Moro
VOLLEY | Efe Bayram saluta il Cisterna: “Orgoglioso di far parte della vostra storia”
CICLISMO | Giro dell’Agro Pontino Opes: doppia tappa decisiva tra Roma e Frasso
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?