MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CICLISMO | Giro dell’Agro Pontino, doppio appuntamento in arrivo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > CICLISMO | Giro dell’Agro Pontino, doppio appuntamento in arrivo
Sport

CICLISMO | Giro dell’Agro Pontino, doppio appuntamento in arrivo

Ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2025 18:53
Redazione Pubblicato 18 Aprile 2025
Condividi
Condividi

In arrivo un doppio appuntamento per il circuito ciclistico Opes Giro dell’Agro Pontino. Saranno infatti ravvicinate le tappe quinta e sesta di calendario in programma per giovedì 24 aprile 2025 con l’asd Etrusca Logic Bike e domenica 27 aprile 2025 sotto l’organizzazione dell’asd Nettuno. Si comincia dunque dal 78esimo Gran Premio della Liberazione Lazio Bike Festival che andrà in scena presso le Terme di Caracalla a Roma. Il ritrovo è previsto per le ore 16.00 con partenza alle 17.

“Gara infrasettimanale prefestiva dal sapore storico e surreale – commenta la Commissione Ciclistica Opes – andrà nel suggestivo tracciato del Gran Premio Liberazione e sarà una gara riservata agli amatori con una classifica dedicata agli iscritti al circuito Giro dell’Agro Pontino. La gara rappresenta l’occasione per tutti i concorrenti per correre in mezzo alla storia, in un percorso suggestivo teatro di tante gare importanti”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il percorso sarà ad anello di 5 km, all’interno del centro storico di Roma e saranno da percorrere dodici giri, per un totale di 60 km circa. La gara scalerà due punti. Veniamo alla tappa numero sei denominata IX Trofeo asd Nettuno. L’evento avrà luogo a Latina, con ritrovo alle ore 7 presso Bar Salvador a Borgo Santa Maria.

“Una delle gare storiche del Giro dell’Agro Pontino – aggiunge la Commissione Ciclistica Opes – Competizione prettamente per velocisti a meno di qualche azione di fuga, organizzata dalla ormai affermata società di Nettuno con il presidente Fabrizio Riggi ad orchestrare insieme ai suoi atleti e al braccio destro Enzo Iaiza, un’organizzazione impeccabile”. Si parte alle 9 percorrendo Strada Astura Sp 136, Strada Alta Sp 42, Sp 106b, Borgo Piave-Acciarella Sp 38, Strada Astura Sp136. Saranno otto i giri da dover percorrere per arrivare ai circa 70 km di gara e sarà uno il punto a scalare della gara.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

BASKET | Benacquista Latina fa sua anche Gara 2: ora match point salvezza
PRIVERNO | Inaugurazione della nuova Pista di Atletica Leggera, domani 15 maggio una giornata di sport, passione e sorrisi
BASKET | La Fortitudo Cisterna vince la finale e vola in serie C
RUNNING | A Villa Borghese la prima edizione di “Run4Hun”, iniziativa a sostegno della ricerca sulla malattia di Huntington
RUNNING | In arrivo la doppia tappa per il circuito podistico “In Corsa Libera”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?