Una festa a suon di musica, quella dell’altra sera per l’Istituto Comprensivo Dante Monda-Alfonso Volpi della dirigente scolastica Nunzia Malizia.
Leggi sullo stesso argomento
LATINA | Dietro le quinte del cinema: Primo Reggiani incontra gli studenti al Vittorio Veneto
LATINA | Nuovo contratto Funzioni Locali, assemblea CISL FP con i lavoratori del Comune
CISTERNA | Origine doganale dei prodotti agricoli e alimentari, il Consiglio comunale chiede corretta informazione per i consumatori
Il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini, accompagnato dall’assessora alla cultura Maria Innamorato, dall’assessora alla scuola Stefania Krilic, dall’assessore ai lavori pubblici Andrea Santilli, dal presidente del Consiglio comunale Quirino Mancini e dal consigliere comunale Gianni Santelli, ha tagliato il nastro del nuovo Auditorium “Damiano Malvi” della scuola Volpi, dove si è tenuto il primo dei Concerti di Natale.
Ad esibirsi l’orchestra “Monda-Volpi” delle classi ad indirizzo musicale con il Coro “Claudia Pascale” delle classi quinte della scuola primaria Dante Monda e Borgo Flora.
«Siamo orgogliosi di poter restituire anche con qualche giorno di anticipo, questo bellissimo auditorium alla scuola e alla nostra comunità – hanno dichiarato il Sindaco Valentino Mantini e gli assessori Stefania Krilic e Andrea Santilli –. L’intervento PNRR di rigenerazione urbana permette di legare ancora di più il plesso scolastico con il territorio circostante. Di fatto, è stato realizzato uno scambio tra la nostra comunità e la scuola, consentendo l’utilizzo dello stesso auditorium, ma anche della palestra, ai fruitori esterni che potranno accedere da un ingresso che è stato predisposto ex novo e senza barriere architettoniche, per ospitare manifestazioni sociali, culturali e musicali di vario genere».
Ingresso dunque anche da via Monti Lepini presso il parcheggio del Punto di Assistenza Territoriale (PAT); duecento circa i posti per il pubblico, pareti insonorizzate e ignifughe, per un crescente scambio culturale ed esperienziale a beneficio della comunità di Cisterna.
Applausi per gli alunni dell’IC Monda-Volpi che si sono esibiti nello spettacolo di musica e teatro “Sveglia! È Natale”.








