È stato denunciato un cittadino di 37 anni, di origine romena e residente a Fondi, a seguito di un incidente avvenuto lo scorso 30 luglio. L’uomo, mentre percorreva con la propria autovettura una via in direzione del centro di Fondi, ha tamponato un’altra vettura, provocando l’impatto di quest’ultima contro un guard-rail, dove ha terminato la sua corsa.
Immediatamente intervenuti sul posto, i Carabinieri della locale Tenenza hanno effettuato i dovuti accertamenti. Il 37enne è stato sottoposto ad un controllo alcolemico presso una struttura sanitaria, il cui esito ha evidenziato un tasso di alcol nel sangue superiore al limite consentito dalla legge.
A seguito di questi accertamenti, le autorità hanno proceduto al ritiro della patente di guida dell’uomo e al sequestro del suo veicolo. L’uomo è stato quindi denunciato e sarà chiamato a rispondere del reato di guida in stato di ebbrezza, un comportamento che non solo mette a rischio la propria vita ma anche quella degli altri utenti della strada.
L’incidente riaccende l’attenzione sull’importanza della sicurezza stradale e sul rispetto delle norme relative all’assunzione di alcolici prima di mettersi alla guida.