Dopo qualche settimana di pausa e archiviato l’impegno della nostra Nazionale U19 in Europa, si riparte con la stagione agonistica e i primi a scendere in campo saranno gli atleti del flag football, impegnati nel weekend sia sul fronte senior che junior. Ai nastri di partenza la Coppa Italia Senior Open, torneo nazionale che vedrà coinvolte 12 squadre. La formula Open consentirà di schierare formazioni miste, con limiti di età ampissimi (dai 16 agli 80 anni) che si affronteranno, suddivise in due gironi, in due Bowl, per poi confrontarsi nel Bowl interdivisionale che chiuderà la “regular season”. Le squadre saranno quindi inserite in un unico ranking nazionale e le prime 6 classificate accederanno alla fase finale. Questi i gironi:
GIRONE NORD: Arona 65ers (Campioni Nazionali), Mad Dogs Milano, Panthers Parma, Giaguari Torino, Wildcats Cremona, Daemons Cernusco.
GIRONE SUD: Ronin Ortona, Raptors Roma, Bufali Latina, Butteros Cisterna, TFU Pisa, Raiders Roma (Vincitori Coppa Italia 2023).
Grande soddisfazione per la Provincia di Latina e per la città di Cisterna, in quanto la nuova sede dei Bufali , a Borgo Flora, è stata scelta come sede Inaugurale degli incontri del Girone Sud.
La società è molto soddisfatta di poter ospitare il I° Turno di Coppa nel nostro impianto, già nel 2023 aveva ospitato (a Latina, ndr) due incontri di Coppa Italia fornendo un organizzazione al Top, sia per i nostri avversari che per i tifosi, e quest’anno non saremo da meno approfittando degli spazi disponibili qui a Borgo Flora. “Sarà una Coppa Italia emozionante, ci presenteremo con due squadre, prima volta da quando esistiamo. Da un lato abbiamo gli agguerriti Bufali, capitanati da Alessandrini e Sampaolo, e composti dai nostri giocatori pù agonistici , a cui si sono aggiunti nuovi giocatori esperti come Tovo, Santaniello e Curci (solo per citarne alcuni), dall’altra presenteremo i Butteros Cisterna , una squadra volta a dare l’opportunità a tutti di poter giocare e fare esperienza“.
Una squadra con ben 9 esordienti , 5 ragazze e due Under 18, il cui cammino in questa Coppa Italia sarà sicuramente difficile, ma con l’obiettivo di prendere esperienza e maturare il più possibile, giocando in serenità senza alcuna pressione. I veterani D’Amico e Dalla Senta Lorenzo, hanno scelto di spostarsi in tale Squadra proprio per supportare i ragazzi e traghettarli nella crescita sportiva, al fine di far emergere anche la Leadership dei singoli andando a ricercare eventuali profili maturi che traghetteranno i Butteros nel 2025.
Capitani dei Butteri, sono state scelte le ragazze Clizia Lungo e Borgese Martina, che rappresenteranno giocatori del calibro di Frerè al ritorno in squadra e subito al comando della linea d’attacco come QB1, Rossetto, Tripodi, Tucci e Catalini, che ben hanno dimostrato nel torneo vinto lo scorso 21 Luglio a Velletri. L’appuntamento è quindi per questa Domenica , 6 Ottobre, presso il #22FIELD , prima partita in programma alle ore 10:30.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.