MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: BASKET | Primo ko per NBT Latina: la Fortitudo Scauri si dimostra più forte
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > BASKET | Primo ko per NBT Latina: la Fortitudo Scauri si dimostra più forte
Sport

BASKET | Primo ko per NBT Latina: la Fortitudo Scauri si dimostra più forte

Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2024 13:23
Redazione Pubblicato 7 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

La stagione non inizia nel migliore dei modi per l’NBT Latina, che ha subito una sconfitta nella prima partita di campionato, cedendo il passo alla Fortitudo Scauri con un punteggio finale di 66-84. Una prestazione sottotono quella dei ragazzi di coach Berardi, che hanno faticato a trovare ritmo e continuità sia in attacco che in difesa.

Fin dal primo quarto, Latina ha mostrato segnali di difficoltà, chiudendo con un parziale di 12-23. Gli avversari, motivati e ben organizzati, hanno continuato a infliggere colpi, ampliando il distacco nei periodi successivi (17-18 e 14-20), mentre nel quarto finale il punteggio è rimasto in parità (23-23).

Coach Berardi ha commentato la prestazione della sua squadra con un mix di delusione e ottimismo: “Scauri è entrata in campo meglio di noi, più determinata e aggressiva. Abbiamo mostrato sprazzi di buona pallacanestro, ma dobbiamo essere più continui e lavorare sulla fase difensiva. Con sette nuovi giocatori, l’integrazione è fondamentale, ma ci sono stati momenti positivi da cui possiamo ripartire.”

Tra i giocatori di Latina, spicca la prestazione di Berardi M., che ha chiuso con 14 punti, seguito da Valente (12) e Piccinini (10). Tuttavia, la squadra ha faticato a trovare la precisione, in particolare dal perimetro, e ha mostrato disattenzione in difesa.

La Fortitudo Scauri ha dimostrato maggiore coesione, con Tinto e Ghiggi in evidenza, entrambi autori di 20 punti, e Di Prospero che ha contribuito con 19. La loro aggressività ha messo in seria difficoltà la difesa di Latina, che non è riuscita a reagire come ci si aspettava.

Ora, l’NBT Latina è chiamata a un’importante riflessione per prepararsi alla prossima sfida. La squadra deve trovare la continuità necessaria per competere ai massimi livelli e costruire su quei momenti di buona pallacanestro già mostrati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TENNIS | L’impresa di Asia Stocola: a soli 11 anni conquista anche l’Under 18
RUNNING | Sabato a Pontinia la seconda edizione di “Corri da Marino”, tappa del Grande Slam UISP
BEACH VOLLEY | Inizia l’ICSC Tour Lazio: dal 21 giugno al 3 agosto cinque tappe sul litorale pontino
VELA | Marina Militare Nastro Rosa Tour 2025: giro di boa ai vertici per le Fiamme Gialle
VOLLEY | Fabian Plak è il nuovo centrale del Cisterna: “Un passaggio importante per la mia carriera”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?