30 anni di musica sui palchi, grandi o piccoli che fossero, a divertirsi e a far divertire; 30 anni di prove, di studio e di grande rispetto per gli artisti e le storiche band che si cercava di replicare nel migliore dei modi. Ora un compleanno speciale a distanza di 3 decenni da quel primo concerto, nell’anno 1994, al Parco della Rimembranza di Sezze, il Monumento. La Travelling Band spegnerà 30 candeline venerdì 19 luglio alle ore 21:30 presso l’area del centro “U. Calabresi” di Sezze, teatro di un evento imperdibile nel quale si cercherà di condensare in musica 30 anni di un’esperienza nata nel novembre 2003 dalle idee di Salvatore Venerucci e Peppe Novelli, che come al solito saranno sul palco a suonare la chitarra il primo, la batteria il secondo.
Nel corso degli anni, numerosi musicisti si sono avvicendati nella band, contribuendo a creare un sound unico e distintivo. Attualmente, la formazione stabile della Traveling Band è composta da sei membri: oltre a Peppe Novelli alla batteria e Salvatore Venerucci alla chitarra, trovano spazio nella band Karlo Federici alla chitarra, Paolo Barozzi al basso, Francesco Caldarozzi alla voce e Fabio Montagnola all’organo Hammond. La serata di venerdì vedrà anche la partecipazione di ex membri e amici della band che si uniranno per celebrare questo importante traguardo. Tra gli ospiti ci saranno Francesco Leonoro, Costantino Raponi, Antonio Ceccano, Beniamino Luccone e Marco Molinari, che contribuiranno a rendere l’evento ancora più memorabile.
La Travelling Band è nota per il suo repertorio variegato, che spazia dal rock alla musica classica, passando per il blues. Un elemento distintivo del gruppo è la capacità di stravolgere pezzi noti con un’ampia dose di improvvisazione, in uno stile che richiama quello della leggendaria Allman Brothers Band. L’evento del 19 luglio sarà un’occasione unica per rivivere tre decenni di musica e passione, celebrando il percorso di una band che ha saputo evolversi e reinventarsi nel corso degli anni. I fan e gli amanti della buona musica non possono mancare a questa serata di festa, che promette di essere ricca di emozioni, energia e divertimento, nel sano spirito rock che ha contraddistinto la carriera musicale di chi ha partecipato all’evoluzione di questa band.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.