MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, destino incerto per i lavoratori del verde: domani volantinaggio organizzato dalla Filcams CGIL
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA, destino incerto per i lavoratori del verde: domani volantinaggio organizzato dalla Filcams CGIL
Attualità

LATINA, destino incerto per i lavoratori del verde: domani volantinaggio organizzato dalla Filcams CGIL

Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2023 17:42
Maria Giuseppina Campagna Pubblicato 4 Gennaio 2023
Condividi
Condividi

Gli ospedali della provincia di Latina hanno numerosi problemi, ai quali si è aggiunto, nelle ultime settimane, quello della manutenzione del verde, ovvero delle aree esterne alle strutture sanitarie. L’ASL ha deciso infatti di interrompere i rapporti con l’azienda che gestiva in appalto il servizio, dandole il benservito all’inizio di ottobre, e senza aver completato la gara per la nuova assegnazione. Oltre all’assenza della manutenzione ordinaria, che si è resa evidente durante i mesi di novembre e dicembre, complice anche il riscaldamento globale, a fare le spese di questa cattiva gestione da parte dell’azienda sanitaria locale sono i lavoratori impiegati nell’appalto, che da novembre sono finiti in disoccupazione.

● Leggi sullo stesso argomento

PROVINCIA | Poste Italiane, al via nuovo webinar gratuito su welfare e pianificazione finanziaria → PROVINCIA | Poste Italiane, al via nuovo webinar gratuito su welfare e pianificazione finanziaria LATINA | Vivere le città del Novecento, la città partecipa al bando ministeriale “Festival Architettura 04” → LATINA | Vivere le città del Novecento, la città partecipa al bando ministeriale “Festival Architettura 04” LATINA | La Fondazione 2032 compie oggi un primo, importante passo verso la piena operatività dell’Ente → LATINA | La Fondazione 2032 compie oggi un primo, importante passo verso la piena operatività dell’Ente

La Filcams CGIL Frosinone e Latina ha chiesto notizie all’ASL in merito alla nuova gara e, in particolare, ha chiesto il rispetto della clausola sociale da parte della futura azienda aggiudicataria dell’appalto, ma ad oggi nessuna risposta è arrivata: anche la convocazione dell’ASL da parte dell’Ispettorato del Lavoro dello scorso 14 dicembre è andata deserta. Nel frattempo, mentre i lavoratori sono in NASPI, e quindi sostenuti dalla fiscalità generale, l’ASL sta affidando dei servizi straordinari di manutenzione ad alte ditte, moltiplicando i costi a carico della collettività e mortificando il lavoro. Un altro episodio, quello della manutenzione del verde, che mette in evidenza i limiti del sistema degli appalti nella sanità pubblica, la cui gestione deve essere improntata a una maggiore trasparenza e alla massima tutela dell’occupazione. Domani 5 gennaio alle ore 10 i lavoratori saranno agli ingressi dell’Ospedale SM Goretti per richiamare l’attenzione sulla loro situazione, con un volantinaggio rivolto all’utenza.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | Rinnovato il protocollo con la Caritas per sostenere persone e famiglie fragili
PROVINCIA | Via Appia Regina Viarum, i Comuni pontini fanno rete per valorizzare il percorso UNESCO
LATINA | Borgo San Michele, chiuso l’ufficio postale: al via lavori di manutenzione straordinaria
LATINA | Parco Falcone e Borsellino, Carnevale: “Area giochi sicura, riapertura a breve”
LATINA | Padel in Piazza chiude la seconda edizione tra sport, spettacolo e solidarietà
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?
    NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

    Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

    Scopri l'App →