MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, allo spazio COMEL arriva “Metamorfosi – Dialogo a due mani”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA, allo spazio COMEL arriva “Metamorfosi – Dialogo a due mani”
Attualità

LATINA, allo spazio COMEL arriva “Metamorfosi – Dialogo a due mani”

Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2022 19:21
Agnese Ciotti Pubblicato 3 Ottobre 2022
Condividi
Condividi

Proseguono uno dopo l’altro gli eventi che celebrano il decimo anno di attività dello Spazio COMEL Arte Contemporanea di Latina. Sarà inaugurata sabato 8 ottobre la bi-personale degli artisti Fermando Falconi e Pasquale Simonetti.

● Leggi sullo stesso argomento

ANZIO | Avviata la consegna dei bidoni per il verde nelle zone interessate: presto i dettagli per un servizio a chiamata dedicato alle fasce deboli → ANZIO | Avviata la consegna dei bidoni per il verde nelle zone interessate: presto i dettagli per un servizio a chiamata dedicato alle fasce deboli SAN FELICE CIRCEO | Furti e tentati furti nelle abitazioni, il sindaco incontra i cittadini che chiedono più controlli → SAN FELICE CIRCEO | Furti e tentati furti nelle abitazioni, il sindaco incontra i cittadini che chiedono più controlli ITRI | L’allevamento Di Campello trionfa ai Mondiali di Bologna, due titoli iridati e l’orgoglio della Regione Lazio → ITRI | L’allevamento Di Campello trionfa ai Mondiali di Bologna, due titoli iridati e l’orgoglio della Regione Lazio

La mostra, dal titolo Metamorfosi – Dialogo a Due Mani, è a cura di Mino Iorio e Marcella Magaletti e presenta in esposizione le opere di pittura polimaterica di Fernando Falconi armonizzarsi con le sculture in bronzo, legno, marmo e basalto di Pasquale Simonetti.

“Avere lo stesso identico modo di accostarsi alle cose, alla materia, alla luce – afferma Mino Iorio – e lavorare intorno alle stesse riflessioni costituisce un dialogo dedicato all’intero percorso di una vita e le opere esposte di questi due artisti ne sono la dimostrazione tangibile”. Due linguaggi differenti dunque che dialogano grazie a un comune modo di sentire, e offrono al pubblico due approcci diversi alla materia, giungendo entrambi a opere lontane dal reale, in cui arte e natura sembrano comunque convergere.

Come afferma Marcella Magaletti “Quello dei due artisti è un invito a soffermarsi sulla percezione del reale, sul viaggio della mente che parte dalla visione e termina nella riflessione ed interpretazione delle forme nell’incanto dell’Arte in ogni sua espressione”. Dunque ci troviamo di fronte a due percorsi artistici distinti che, partendo entrambi dalla materia e dalla sua “metamorfosi”, consentono all’osservatore di riflettere ed emozionarsi attraverso le forme, i colori, i tagli e la composizione delle opere.

La mostra, che sarà inaugurata sabato 8 ottobre alle ore 18.00, sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 20 fino al 23 ottobre.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Dichiarata la scomunica per Don Leonardo Pompei: “Ha commesso il delitto di scisma”
LATINA | Riforma della disabilità, CGIL: “Servono risorse, tempi certi e servizi vicini alle persone”
LATINA | In piazza Berlinguer la panchina che azzera le distanze: uno spazio integrato per non lasciare indietro nessuno
ITRI | La città riscopre i suoi sapori: prodotti tipici, tradizioni e territorio al centro di un percorso di rilancio
TERRACINA | Opere di difesa della spiaggia da Foce Sisto a Badino, l’intervento può procedere
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →