SAMAGOR, parla il tecnico dell’Elite Under 17 Roberto Tuzi

2 minuti di lettura

Prosegue senza sosta la preparazione dell’Under 17 di mister Roberto Tuzi in vista del campionato che inizierà nel secondo fine settimana di ottobre. Il nuovo allenatore della Samagor è soddisfatto di quanto visto fino a questo momento:

Abbiamo a disposizione un gruppo che lavora da molti anni insieme, cresciuti in questa società, ragazzi che possiedono una buona predisposizione al lavoro, frutto soprattutto del loro percorso formativo nella scuola calcio della Samagor, desiderosi di migliorarsi in questa stagione per loro molto importante. Ci stiamo soffermando su tanti aspetti, a partire da quello mentale che ritengo molto importante. C’è massima disponibilità da parte di ogni singolo elemento, si percepisce la voglia di progredire a livello tecnico-tattico e anche atletico, in questo senso anche le amichevoli ci stanno aiutando a capire dove occorre focalizzare maggiormente l’attenzione”.

Tuzi ha maturato grande esperienza nel settore giovanile, grazie alle esperienze con Albalonga e Aprilia, tanto per citarne alcune: “Ho avuto la possibilità di guidare squadre di età diverse nel corso delle stagioni, ma ciò che non è mai cambiata è la filosofia. Mi piace una squadra in grado di condurre il gioco, che sappia recuperare velocemente il pallone e essere subito propositiva. Chiaro che poi bisogna anche adattarsi alle caratteristiche dei giocatori che si hanno a disposizione e qui alla Samagor abbiamo davvero tutto per far bene e toglierci delle soddisfazioni in un campionato molto competitivo qual è l’Elite”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: