MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FONDI, al via la prima edizione del “Festival RivelArte”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > FONDI, al via la prima edizione del “Festival RivelArte”
Cultura & Eventi

FONDI, al via la prima edizione del “Festival RivelArte”

Ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2022 15:12
Maria Giuseppina Campagna Pubblicato 2 Luglio 2022
Condividi
Condividi

Arte e letteratura ancora una volta protagonisti al Castello Caetani con la prima edizione del Festival RIVELARTE, promosso dalla professoressa Yvonne Gandini, con il patrocinio del Comune di Fondi, la collaborazione delle associazioni “Euterpe”, “Ars et Vis” e “Onorato II Caetani” e la partecipazione della giornalista e critica d’arte Mara Ferloni e dell’editore Laura Capone. “L’ arte contemporanea – ha commentato quest’ultima – si è amalgamata in un contesto dove la storia inizia sin dai pavimenti increspati del primo piano con i reperti dell’orologio dell’Ottocento (realizzato da A. Curci di Napoli per la chiesa della Piazza di Fondi), ai ritratti che ci rivelano genealogie di grandi casate, oltre ai ritrovamenti di tutte le epoche finanche romani”.

● Leggi sullo stesso argomento

CISTERNA | Gli studenti del Ramadù domenica saranno “Argonauti della Dea Feronia” per spiegare alla città Piazza XIX Marzo → CISTERNA | Gli studenti del Ramadù domenica saranno “Argonauti della Dea Feronia” per spiegare alla città Piazza XIX Marzo SEZZE | Premio “Luigi Di Rosa”: al via la XIII edizione tra memoria, ricerca storica e valori della Costituzione → SEZZE | Premio “Luigi Di Rosa”: al via la XIII edizione tra memoria, ricerca storica e valori della Costituzione ROMA | “Passione Classica”: al via il festival che unisce musica, cultura e comunità → ROMA | “Passione Classica”: al via il festival che unisce musica, cultura e comunità

Presente, nelle vesti di lettrice, Angela Reale autrice dei best seller: “Un’Ombra nel buio”, “Ritratto di un inganno” e l’ultimo nato, presentato anche al Campidoglio, “Il ladro del tempo” (tutti editi da Laura Capone Editore). Oltre agli artisti internazionali provenienti da Polinesia, Vietnam, ma anche dalla vicina provincia di Roma, erano presenti il sindaco Beniamino Maschietto e il vicesindaco e assessore al Turismo e alla Cultura Vincenzo Carnevale che con, simpatia, competenza e ospitalità, hanno accolto tutti i visitatori. Tanti coloro che, per amore dell’arte, della cultura e della propria città, hanno contribuito all’organizzazione: Danilo Salvatori e Rita di Fazio, ma anche Paolo de Bonis e Vincenzo Bucci. Prezioso anche il supporto dei ragazzi del servizio civile: Martina, Domenico e Ravinder che hanno allestito il Castello per il festival. A coronare il pomeriggio culturale un rinfresco e un tour al Fondi Street Food. L’esposizione è visitabile tutti i giorni, ad eccezione del mercoledì, dalle 10:30 alle 12.30 e dalle 18:30 alle 22:30.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | Appia Week, apertura straordinaria dell’area archeologica di Tres Tabernae
ROMA | Torna “Schermi di Piombo”: cinema e memoria per raccontare l’Italia degli anni 90 e 2000
MUSICA | Ognibene firma una dedica senza confini nel nuovo singolo “In una canzone”
SEZZE | San Rocco tra storia, fede e teatro: il 21 giugno una giornata dedicata al Santo pellegrino
ANZIO | “Percorsi di legalità”, Pietro Grasso incontra gli studenti
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?