Qualche minuto fa il Governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato l’ordinanza (valida dal prossimo 23 dicembre) che impone l’uso delle mascherine anche all’aperto: “A decorrere dalle ore 00:00 del 23 dicembre 2021 e fino alle 24:00 del 23 gennaio 2022 – si legge nel dispositivo – è disposto l’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare la mascherina di protezione individuale nei luoghi all’aperto, durante l’intera giornata, ferme restando le disposizioni vigenti in materia di Certificazione Verde Covid-19.
Leggi sullo stesso argomento
LATINA | Nerd Fest 2026: due giorni tra cosplay, gaming, musica e cultura pop
SEZZE | Quattro anni per droga: 33enne ai domiciliari
ARDEA | Visite ortottiche gratuite per i cittadini: l’iniziativa dell’amministrazione comunale
Per tutta la durata della presente ordinanza, è disposto l’aumento della frequenza dello screening del personale sanitario e sociosanitario operante nelle strutture sanitarie, pubbliche e private prevedendo l’esecuzione di un test con periodicita’ non superiore ai 10 giorni, al fine di intercettare tempestivamente eventuali casi positivi, fermi restando gli ulteriori obblighi previsti dalla stratificazione del rischio in capo all’Azienda Sanitaria o Struttura sanitaria.
L’esenzione dall’obbligo di cui al punto 1. è prevista per i bambini con età inferiore a sei anni, per i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina e nel corso dell’esercizio all’aperto di attività motorie e/o sportive”, conclude l’ordinanza del Presidente della Regione Lazio.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.