MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SEZZE, successo per “Sezze in Arte” e 1.000 euro devoluti in beneficienza all’Airc
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Speciali > SEZZE, successo per “Sezze in Arte” e 1.000 euro devoluti in beneficienza all’Airc
Speciali

SEZZE, successo per “Sezze in Arte” e 1.000 euro devoluti in beneficienza all’Airc

Ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2021 15:27
Simone Di Giulio Pubblicato 25 Agosto 2021
Condividi
Condividi

A giudicare dalla folta presenza di pubblico e dall’entusiasmo degli artisti partecipanti, il progetto artistico benefico e no-profit “Sezze in Arte”, messo in scena gli scorsi 21 e 22 agosto, ha prodotto risultati ben al di là di ogni aspettativa. Perché proporre un allestimento di opere d’arte prodotte da giovani artisti locali e spalmato in due giorni, nella settimana post-Ferragosto, poteva rischiare di passare sotto traccia. Invece, Sezze ha risposto presente, partecipando con curiosità e rinnovato spirito di collaborazione alla kermesse allestita nell’arena del centro “U. Calabresi”, custodita nel Parco della Rimembranza.

● Leggi sullo stesso argomento

CISTERNA | “Fibromialgia: l’approccio multidisciplinare e le sue implicazioni sociali”: sabato il convegno medico-scientifico → CISTERNA | “Fibromialgia: l’approccio multidisciplinare e le sue implicazioni sociali”: sabato il convegno medico-scientifico LATINA | Sabato 9 maggio una mattinata tra natura, benessere e condivisione all’I.I.S. San Benedetto-Einaudi-Mattei → LATINA | Sabato 9 maggio una mattinata tra natura, benessere e condivisione all’I.I.S. San Benedetto-Einaudi-Mattei LATINA | Prevenzione e cultura del rispetto: in centinaia alla marcia istituzionale contro la violenza → LATINA | Prevenzione e cultura del rispetto: in centinaia alla marcia istituzionale contro la violenza

Non solo sguardi curiosi, ma tanta voglia di contribuire e partecipare a un’iniziativa culturale unica nel suo genere, considerata la giovane età degli artisti che hanno esibito le proprie creazioni, in un collage di dipinti, scatti fotografici e modelli artistici. A testimonianza di quanto il progetto “Sezze in Arte” sia stato accolto con entusiasmo, ne è una prova la lettura poetica a microfono aperto, organizzata nel pomeriggio di domenica 22: encomiabile l’abnegazione con la quale molti spettatori presenti, sia giovani, sia adulti, si sono alternati per condividere letture attuali ad altre classiche, dando vita a uno spettacolo intimo e intenso, prolungatosi per circa un’ora, raccolti in un’arena adornata dalle installazioni artistiche.

- Advertisement -

A mettere il punto esclamativo sull’evento, la straordinaria generosità di tutti coloro che hanno contribuito alla donazione spontanea organizzata dall’associazione culturale Aps Passepartout: all’AIRC – Fondazione per la ricerca sul cancro è stato destinato un versamento di ben mille euro. Un successo a regola d’arte per un evento che pone l’accento sulle potenzialità, sul talento e il senso civico di una comunità che non ha mai smesso di credere in se stessa e nella forza della condivisione e che, ancora una volta, ha dimostrato che spetta alla bellezza colmare il vuoto dell’immobilismo.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

Il femminicidio di Lorena Isceri e il rischio delle spiegazioni facili
Roma in un weekend: come organizzare una fuga nella Città Eterna senza pensieri
SEZZE | Ecco “Fuori Misura”: un nuovo modo di concepire la vita, il cibo e la comunità
La disperazione oltre la cronaca: quando il peso della cura diventa insostenibile
mirror
Dismorfismo corporeo, una sofferenza invisibile: oggi la prima giornata di sensibilizzazione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →