MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FONDI, rifiuti indifferenziati nel contenitore delle deiezioni canine: multata una donna
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > FONDI, rifiuti indifferenziati nel contenitore delle deiezioni canine: multata una donna
Cronaca

FONDI, rifiuti indifferenziati nel contenitore delle deiezioni canine: multata una donna

Ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2021 23:00
Simone Di Giulio Pubblicato 7 Gennaio 2021
Condividi
Condividi

Il 2020 si è concluso con un’ottima percentuale di raccolta differenziata ma, nonostante l’attività di sensibilizzazione e il buon esempio dato da tanti, a Fondi c’è ancora chi continua deliberatamente a infrangere le regole. In una città che separa correttamente l’83,93% dei rifiuti, purtroppo, ancora oggi qualcuno cerca di gettare cumuli di immondizia indifferenziata nei contenitori per le deiezioni canine. È accaduto ieri mattina in zona Spinete.

● Leggi sullo stesso argomento

SEZZE | Pregiudicati tra la clientela e droga trovata nel locale: sospesa la licenza di un bar → SEZZE | Pregiudicati tra la clientela e droga trovata nel locale: sospesa la licenza di un bar RIETI | Disperse sul cammino di San Benedetto: quattro escursioniste salvate nella notte → RIETI | Disperse sul cammino di San Benedetto: quattro escursioniste salvate nella notte LATINA | Droga, armi ed estorsioni: 16 arresti della Polizia → LATINA | Droga, armi ed estorsioni: 16 arresti della Polizia

Enorme la sorpresa degli agenti della Polizia Municipale quando, nel corso di un’attività di pattugliamento, hanno sorpreso una cittadina intenta ad ammonticchiare diverse buste di rifiuti e una cassetta di cartone contenente altri scarti ai piedi di una dog station. Oltre alla mancata differenziazione, quindi, anche un potenziale danno all’ambiente (con il vento i rifiuti sarebbero volati via) e al decoro del quartiere. Immediata la sanzione di 150 euro: la cittadina in questione, infatti, stava conferendo in contenitori non idonei. A tal proposito il comandante Giuseppe Acquaro ricorda che continueranno i controlli anche per prevenire il fenomeno della mancata raccolta delle feci di animali domestici.

- Advertisement -

«Sembra un’infrazione secondaria – spiega – ma è un fenomeno tanto diffuso quanto odiato dalla comunità con moltissime segnalazioni ogni mese che si sommano a quelle relative all’abbandono di rifiuti nelle campagne. In entrambi i casi i controlli, che vengono svolti anche con l’ausilio delle numerose fototrappole disseminate sul territorio, saranno costanti e stringenti». Il verbale per la mancata raccolta delle deiezioni ammonta a 50 euro. La multa per chi conferisce scarti in contenitori inidonei è di 150 euro; si sale, con ripercussioni anche penali, nei casi più gravi di abbandono di ingenti quantità di rifiuti nell’ambiente. «La nostra città non può più tollerare simili comportamenti – commenta il sindaco Beniamino Maschietto – non ci resta altra strada che quella della linea dura». «Abbiamo subito provveduto a far raccogliere i rifiuti indifferenziati – aggiunge l’assessore Fabrizio Macaro – ma questi comportamenti non possono più essere accettati, nelle campagne come nel centro urbano».

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Operaio cade durante i lavori al Colosseo: morto Andrea Moretti, aveva 22 anni
LATINA | Palpeggia una 12enne al camping: 87enne finisce ai domiciliari
APRILIA | Viola il divieto di avvicinamento, arrestato un 42enne dalla Polizia
GAETA | Cocaina e 2.650 euro sequestrati, giovane arrestato: per lui divieto di dimora in città
ROMA | Maltrattamenti in un asilo nido all’Appio Tuscolano, sospesa un’educatrice di 62 anni
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →