MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SEZZE, minoranze critiche sul Bilancio comunale
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > SEZZE, minoranze critiche sul Bilancio comunale
Politica

SEZZE, minoranze critiche sul Bilancio comunale

Ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2020 18:37
Simone Di Giulio Pubblicato 3 Giugno 2020
Condividi
Condividi

Una serie di critiche, particolarmente incisive ed altrettanto articolate, hanno fatto da corollario all’approvazione del Bilancio di Previsione del Comune di Sezze che la scorsa settimana è passato sotto la lente di ingrandimento del consiglio comunale, chiamato a votare un documento che, di fatto, rappresenta la volontà della maggioranza di costruire la città nei prossimi due anni, fino al termine del mandato iniziato nel 2017 da Sergio Di Raimo. All’interno dell’auditorium “Mario Costa” e dopo l’introduzione al documento del primo cittadino, le forze di opposizione non hanno affatto nascosto le loro perplessità.

● Leggi sullo stesso argomento

FONDI | Casa e giovani, Del Sole: “Recuperare gli immobili inutilizzati e puntare su edilizia accessibile” → FONDI | Casa e giovani, Del Sole: “Recuperare gli immobili inutilizzati e puntare su edilizia accessibile” FONDI | Ex Cedis, si accende il dibattito politico dopo il fallimento della vendita: accuse all’amministrazione → FONDI | Ex Cedis, si accende il dibattito politico dopo il fallimento della vendita: accuse all’amministrazione APRILIA | Ragusa sul parcheggio Conforama e la convenzione in scadenza: degrado, costi e nodo TARI → APRILIA | Ragusa sul parcheggio Conforama e la convenzione in scadenza: degrado, costi e nodo TARI

Ad avanzare dubbi sulle idee che la maggioranza ha posto nero su bianco all’interno dei documenti economico-finanziari è stata inizialmente Eleonora Contento, esponente tra i banchi del consiglio comunale di SezzeBeneComune, che ha posto l’accento sulle incongruenze delle scelte programmatiche del Comune, sottolineando in diversi passaggi come quello proposto dalla maggioranza sia una sorta di copia-incolla rispetto a quanto presentato nel corso di questi 3 anni di mandato elettorale. La stessa Contento ha sottolineato come le note dei revisori dei conti lascino intendere che la situazione delle casse del Comune non sia florida come si vuol far credere.

- Advertisement -

Altrettanto incisivo Serafino Di Palma, esponente del gruppo Biancoleone, che ha attaccato la maggioranza parlando di debiti fuori bilancio, ma anche della delicata situazione nella quale versa la Servizi Pubblici Locali, con una questione aperta da anni riguardante il rapporto debiti e perdite del Comune nei confronti della società partecipata che non viene ancora risolta.

Le critiche per la squadra guidata da Sergio Di Raimo, infine, non sono mancate neanche sul versante di Italia Viva, rappresentata in consiglio comunale da Giovanni Bernasconi, uscito un anno fa dalla maggioranza ed approdato tra i banchi dell’opposizione. L’esponente del partito di Renzi, nel suo lungo intervento, ha cercato di andare oltre i freddi numeri lanciati dall’amministrazione, soffermandosi piuttosto su una visione di insieme dei problemi che affliggono la città. Bernasconi ha pesantemente contestato alla maggioranza la mancanza di programmazione, anche in considerazione di quei fondi che, a causa dell’emergenza sanitaria, il Comune si è trovato a gestire in attivo. Secondo l’esponente di Italia Viva si sarebbe dovuto ragionare in maniera più approfondita e non farsi “tentare” dall’opportunità di spenderne la maggior parte, ma pensare anche al futuro prossimo e a forme di tutela nei confronti di chi, oggettivamente, tra un po’ inizierà a soffrire.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FORMIA & GAETA | Scuole occupate, i Giovani Democratici incontrano gli studenti e propongono un confronto con le istituzioni
SEZZE | Fondi PNRR, Gioacchini (MLIS) chiede controlli rigorosi: «Il rischio di un’altra occasione mancata è allarmante»
PRIVERNO | Futuro Nazionale, nuove nomine per Quaranta e Grenga: al via le attività in vista del 2027
LATINA | Prevenzione della violenza nelle scuole, Perrone (PD): «Non si può arretrare sull’educazione»
SPIGNO SATURNIA | TPL e trasporto scolastico, l’opposizione denuncia tagli e criticità nei servizi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • TERRACINA | Sorpreso a rubare lavagne multimediali in una scuola di Borgo Hermada, arrestato un 27enne
  • RUNNING | Rome 15K, cinquemila atleti pronti a correre nel cuore della Capitale
  • LATINA | Oltre 38 chili di hashish e quasi 15mila euro in contanti, arrestato un 25enne
  • TERELLE | Inaugurato il nuovo dispensario farmaceutico, confronto sulle professioni della montagna
  • GAETA | Sorpresa a vendere cocaina, arrestata una 32enne: sequestrati droga e 1.750 euro
  • SEZZE | Incidente sulla Monti Lepini all’altezza del distributore Q8, forze dell’ordine sul posto
  • FORMIA & GAETA | Scuole occupate, i Giovani Democratici incontrano gli studenti e propongono un confronto con le istituzioni
  • SEZZE | Fondi PNRR, Gioacchini (MLIS) chiede controlli rigorosi: «Il rischio di un’altra occasione mancata è allarmante»
  • ROMA | «Visioni in scena», sette spettacoli teatrali gratuiti dal 15 novembre al 18 dicembre
  • PRIVERNO | Futuro Nazionale, nuove nomine per Quaranta e Grenga: al via le attività in vista del 2027

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • TERRACINA | Sorpreso a rubare lavagne multimediali in una scuola di Borgo Hermada, arrestato un 27enne 7 Novembre 2026
  • RUNNING | Rome 15K, cinquemila atleti pronti a correre nel cuore della Capitale 7 Novembre 2026
  • LATINA | Oltre 38 chili di hashish e quasi 15mila euro in contanti, arrestato un 25enne 7 Novembre 2026
  • TERELLE | Inaugurato il nuovo dispensario farmaceutico, confronto sulle professioni della montagna 7 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →