MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CISTERNA DI LATINA, i dati sul traffico della Polizia Locale dall’inizio dell’emergenza
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > Covid-19 > CISTERNA DI LATINA, i dati sul traffico della Polizia Locale dall’inizio dell’emergenza
AttualitàCovid-19

CISTERNA DI LATINA, i dati sul traffico della Polizia Locale dall’inizio dell’emergenza

Ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2020 20:00
Stefano Colagiovanni Pubblicato 17 Aprile 2020
Condividi
Condividi

Il monitoraggio del traffico tramite sensori è uno degli strumenti messi in campo dalla Polizia Locale di Cisterna di Latina per organizzare servizi mirati al rispetto delle prescrizioni imposte dall’emergenza epidemiologica del Coronavirus.
Dall’inizio del piano di emergenza, il Comando di Corso della Repubblica effettua ogni giorno l’analisi del numero dei veicoli in transito allo scopo di avere un quadro preciso della situazione così da organizzare in maniera più puntuale ed efficace i posti di controllo stradale.

🔗 Approfondisci

LATINA | Nuovo contratto Funzioni Locali, assemblea CISL FP con i lavoratori del Comune → LATINA | Nuovo contratto Funzioni Locali, assemblea CISL FP con i lavoratori del Comune LATINA | Dietro le quinte del cinema: Primo Reggiani incontra gli studenti al Vittorio Veneto → LATINA | Dietro le quinte del cinema: Primo Reggiani incontra gli studenti al Vittorio Veneto ANZIO | Da Gaza all’Italia per dare un futuro ai suoi figli: la storia di Azhaar e l’appello solidale per la sua famiglia → ANZIO | Da Gaza all’Italia per dare un futuro ai suoi figli: la storia di Azhaar e l’appello solidale per la sua famiglia

I numeri a disposizione registrano un calo dei veicoli in circolazione proprio in corrispondenza dell’inizio delle misure restrittive.
Dalla lettura del grafico del mese di marzo risulta una diminuzione dei flussi. Rispetto alla media giornaliera degli oltre 50mila transiti (come parametro di riferimento è stato preso il periodo 18-31 gennaio, situazione prima dell’avvento del virus), si è gradualmente arrivati a numeri decisamente inferiori rilevando un generalizzato rispetto delle prescrizioni evidenziatosi ulteriormente nelle giornate festive.

Il mese di aprile è iniziato con una certa ripresa del numero dei veicoli in circolazione seguito però da una costante diminuzione. Spiccano infatti i bassi numeri registrati a Pasqua e Pasquetta, anche se è stato proprio in quei giorni che è avuto il più alto numero di contravvenzioni per spostamenti non giustificati.

«I dati», ha spiegato il Comandante Raoul De Michelis, «evidenziano un generale rispetto degli obblighi da parte della popolazione di Cisterna che, va precisato, non è l’unica ad utilizzare le strade sottoposte a controllo. Il monitoraggio tramite sensori ha consentito alla Polizia Locale di individuare precisi orari e località su cui si verificavano maggiori spostamenti così da concentrare lì i propri controlli. Va altresì precisato che i dati sono anonimizzati nel rispetto della normativa privacy e riguardano solo i dati relativi al numero dei veicoli circolanti. Si rinnova sempre l’appello alla limitazione degli spostamenti sia con i mezzi di trasporto che a piedi. L’emergenza non è purtroppo terminata. I controlli continueranno come tutti i giorni con il costante impegno di tutti gli operatori della Polizia Locale di Cisterna».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | Sport per i giovani, voucher regionali: Del Sole e Vocella plaudono all’iniziativa
LATINA | Insabbiamento Foce del Duca e Lago di Fogliano: riunione congiunta su ambiente e marina
CORI | Terremoto del Friuli, 50° anniversario: il ricordo dell’aiuto partito da Cori
LATINA | Dietro le quinte del cinema: Primo Reggiani incontra gli studenti al Vittorio Veneto
LATINA | Nuovo contratto Funzioni Locali, assemblea CISL FP con i lavoratori del Comune
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?