MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: APRILIA, due musicisti si incontrano sul web e danno vita a “Home Alone”, un brano sull’amore ai tempi del Covid-19
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > Covid-19 > APRILIA, due musicisti si incontrano sul web e danno vita a “Home Alone”, un brano sull’amore ai tempi del Covid-19
AttualitàCovid-19

APRILIA, due musicisti si incontrano sul web e danno vita a “Home Alone”, un brano sull’amore ai tempi del Covid-19

Ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2020 18:35
Stefano Colagiovanni Pubblicato 22 Aprile 2020
Condividi
Condividi

È ufficiale: Home Alone è fuori ora! «Due musicanti confinati a casa che si scambiano progetti di Logic: un via vai di mail e messaggi da cui è nato questo pezzo», ha dichiarato Andrea Palumbo, aka BOOM.BO, raccontando la genesi di questo primo lavoro gomito a gomito con Simone Raffani, ovvero Panda.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Dietro le quinte del cinema: Primo Reggiani incontra gli studenti al Vittorio Veneto → LATINA | Dietro le quinte del cinema: Primo Reggiani incontra gli studenti al Vittorio Veneto LATINA | Nuovo contratto Funzioni Locali, assemblea CISL FP con i lavoratori del Comune → LATINA | Nuovo contratto Funzioni Locali, assemblea CISL FP con i lavoratori del Comune ANZIO | Da Gaza all’Italia per dare un futuro ai suoi figli: la storia di Azhaar e l’appello solidale per la sua famiglia → ANZIO | Da Gaza all’Italia per dare un futuro ai suoi figli: la storia di Azhaar e l’appello solidale per la sua famiglia

In questo periodo diversi artisti hanno voluto rappresentare il disagio che stiamo vivendo a causa dell’emergenza coronavirus ciascuno a suo modo. Stavolta, però, Home Alone fa qualcosa di diverso: anche ad un primo ascolto sembra di averla già sentita chissà quante altre volte, perché il sound, la chitarra sincopata di BOOM.BO, i sintetizzatori, in una parola l’arrangiamento del pezzo, ci riportano indietro, alle sonorità degli anni ’80: un epoca in cui gli artisti italiani facevano scuola nel mondo della dance, tanto da creare un vero e proprio genere: l’italodisco.

- Advertisement -

Il testo poi vi si modella perfettamente, calza a pennello: è fresco, positivo, cantabilissimo, anche trattando il tema del distanziamento forzato. Il punto di vista del brano è quello di una persona innamorata costretta, appunto, a stare a casa da sola e a non poter vedere la sua metà.
Una collaborazione tanto inaspettata quanto sorprendente quella tra Simone, già frontman dei Red Summer Tape e del progetto Dry Creek, voce particolarissima e cucita ad hoc; e Andrea, che torna a un sound “à la” Lido dei Pini dopo un periodo di pausa in cui si è dedicato a produrre altri artisti con la sua etichetta, la 04011 Records. La canzone è anche accompagnata da un video che racconta con le immagini quello che viene cantato dal testo di Panda attraverso l’estetica degli anime giapponesi.

É possibile ascoltare il brano su YouTube: https://youtu.be/soNBaQ1ZgL0

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | Biblioteca e pini di viale Europa, arrivano due interrogazioni
LATINA | Dal Goretti al congresso europeo CIRSE: riconoscimenti e innovazione in Radiologia Interventistica
LATINA | Nasce la Rete delle Città di Fondazione: il capoluogo pontino guida il progetto nazionale
SERMONETA | Scuola, tutto pronto per il 15 settembre: interventi nei plessi e trasporto garantito
LATINA | Organismo per l’Innovazione ancora fermo, CISL FP diffida il Comune
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →