MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Sermoneta, lettera all’amministrazione per interventi nelle scuole
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Sermoneta, lettera all’amministrazione per interventi nelle scuole
Attualità

Sermoneta, lettera all’amministrazione per interventi nelle scuole

Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2015 18:39
Simone Di Giulio Pubblicato 27 Ottobre 2015
Condividi
Condividi

Il portavoce di Progetto Civico per Sermoneta Luciano Tarallo, ha scritto una lettera all’amministrazione comunale per segnalare alcune disfunzioni nelle scuole di Doganella e del Centro e contestualmente chiederne la sistemazione. Si legge nella missiva: “Diversi genitori ,in merito al funzionamento delle scuole nel nostro comune, ci hanno segnalato quanto dal sottoscritto viene evidenziato
A Doganella di Ninfa :
1. Porte e finestre lasciano entrare acqua piovana ,con il conseguente allagamento avvenuto nei giorni scorsi a seguito della forte pioggia che ha colpito la zona ( genitori presenti). Sempre le finestre sono sprovviste di zanzariere e tende. 2. I bagni della scuola secondaria emanano un odore sgradevole,nonostante la pulizia effettuata dal personale ausiliario.
Al Centro Storico :
1.Era stata promessa la ristrutturazione e la tinteggiatura dei locali e degli infissi nonché la sistemazione di questi ultimi, Invece questo non è avvenuto ,tranne una leggera passata di tinteggiatura in alcune classi su parte degli infissi. 2.Con il temporale e la forte pioggia dei giorni passati le classi si sono allagate a causa della mancata chiusura ermetica delle finestre,inoltre il termosifone della stanza adibita a palestra è staccato,pericoloso. Inoltre il comune di Norma ha dotato di wi fi e tablet per il registro elettronico ogni classe (primarie e media). Il comune di Sermoneta ha dotato solo ultimamente le classi di wi fi…ma non,per tutte, di tablet per il registro elettronico. Il Tablet è stato infatti messo a disposizione unicamente delle classi della media. Per le classi della primaria : né tablet né registro cartaceo.
Si sollecita quindi la Amministrazione Comunale ad intervenire, mantenendo gli edifici ed assicurando che siano funzionali ( soprattutto per eliminare disagi inaccettabili come gli allagamenti e le infiltrazioni di acqua,la efficienza dei servizi igienici ) e dotando anche le classi della primaria del materiale informatico necessario al loro funzionamento.

● Leggi sullo stesso argomento

ALBANO LAZIALE | Torna la Dirigenza della Polizia Locale, Cisl FP: “La scelta sia fatta dal nuovo Sindaco” → ALBANO LAZIALE | Torna la Dirigenza della Polizia Locale, Cisl FP: “La scelta sia fatta dal nuovo Sindaco” LATINA | Premiati dal vescovo Crociata gli studenti vincitori di “Un anno per il tuo futuro”: borse di studio e formazione → LATINA | Premiati dal vescovo Crociata gli studenti vincitori di “Un anno per il tuo futuro”: borse di studio e formazione ROMA | Verso la legge nazionale, il MelanomaDay chiede più prevenzione e diagnosi precoce → ROMA | Verso la legge nazionale, il MelanomaDay chiede più prevenzione e diagnosi precoce

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Riaperta l’area giochi del Parco Falcone e Borsellino dopo le verifiche sul T-Rex
ANZIO | Il Comune conferma la gestione del porto fino al 2035: approvata l’estensione della concessione
LATINA | Via al percorso per adeguare il Piano regolatore al Piano paesaggistico regionale
LATINA | Nuovi investimenti per lo sport: 1,2 milioni per il Campo Coni e riqualificazione energetica per 12 campi di calcio
LATINA | Codici torna all’attacco: “Stop ai continui disservizi idrici”, Chiesto un tavolo in Prefettura su Acqualatina
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →