Mi sembra doveroso rivolgere uno speciale ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della Manifestazione. Una bella immagine del nostro paese. Un esempio di coordinazione, efficienza, buona volontà e rispetto per chi viene a visitarci. Grazie quindi a tutti gli organizzatori: Grazie a Sua Eccellenza il Prefetto di Latina Pierluigi Faloni e la sua gentile consorte, per essere testimonial del nostro evento. Alla consigliera Regionale Rosa Giancola per quanto sta facendo per Norma; a Massimo Chima, per aver istituito l’evento e valorizzato il suo profondo senso di appartenenza alla nostra comunità; allo staff della “Fabbrica del Cioccolato”, ai Dirigenti, ai familiari e ai suoi dipendenti; al “Museo del Cioccolato”
all’Associazioni Infioratori di Norma; alla Pro Loco di Norma; a Panzerotto e Bazzecotto; alla Banda; all’isola che non c’è, per l’entusiasmo i gruppi musicali, anche un plauso alla loro preparazione musicale Annastella Alviti, per le sculture, Associazione Magnolia, per la fattiva collaborazione al Museo Civico Archeologico “P. Annibale Saggi” e alle sue maestranze; grazie alla Polizia Municipale; agli addetti alla Welcome area; alla protezione Civile; ai ragazzi “Indiani” della Lepidia e della Servizi Industriali, all’Istituto Alberghiero “San Benedetto” di B.go Piave, ai dipendenti del Comune di Norma, alla Giunta e ai consiglieri delegati;
Non ringrazio chi continua a screditare l’immagine del nostro paese. Continua nel suo folle e solitario sproloquio, spara bugie nauseabonde. Non tollero che si parli male del mio Paese! Noi della Civica per Norma, come qualsiasi altro amministratore in tempo di crisi, non siamo immuni da difetti o da peccati, né ci siamo mai sentiti perfetti; Criticare significa dare strumenti logici e percorribili amministrativamente, per risolvere un problema o una manchevolezza; non vuol dire certo parlare negativamente di Norma e dei normiciani, soprattutto all’indomani di una grande manifestazione come il Chochoday, oltre che dimostrare una mancanza di “stile” e di “civiltà”, conferma una strategia studiata ed attuata per emarginare l’economia stessa del nostro Paese, per arrecare danno alle nostre imprese, al nostro turismo, equivale ed offende la sovranità di un popolo, che a maggioranza liberamente e democraticamente con il voto, ha scelto i propri amministratori a prescindere. Quello che è successo a Norma con il Chochoday, sarà per la bontà del prodotto, è l’affermazione di un senso di unità, di appartenenza, di lavorare insieme, senza steccati elettorali o politici, per dare il vero volto alla gente di Norma: quello della ospitalità, di antica norbana memoria.
Leggi sullo stesso argomento
SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione
SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni”
FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità”


