Il 23 ottobre 2015, a Aprilia, durante l’arco notturno, nel contesto delle strategie messe in campo dalla Prefettura di Latina, finalizzate ad aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini, i Carabinieri delle Stazioni di Aprilia, Campoverde e Sermoneta, hanno effettuato un servizio coordinato finalizzato ad infrenare la recrudescenza dei reati contro la persona ed il patrimonio. Nel corso delle operazioni, hanno deferito, per il reato di:
― “ricettazione” due persone, un 25enne cittadino rumeno, nullafacente, pregiudicato ed un 34enne di Latina, trovati in possesso, a seguito di perquisizione locale, il primo, di un cellulare marca Samsung Gran Neo e di una chiavetta Usb, il secondo, di un telefono cellulare marca Samsung S6, tutto materiale che risulto proventi di furto messi a segno nei mesi scorsi;
― “truffa” un 22enne della provincia di Pescara, nullafacente, censurato, per aver, attraverso un annuncio di vendita di un Iphone 6 sulla piattaforma “Ebay”, indotto un giovane di Aprilia a versargli la somma di euro 600,00, senza mai recapitargli l’apparato telefonico;
― “sfruttamento condizioni di clandestinità” due coniugi di Aprilia, per aver ceduto, sfruttandone le condizioni di clandestinità, a titolo oneroso, un manufatto abitativo a tre cittadini indiani, nei cui confronti sono state avviate le procedure di espulsione.
Leggi sullo stesso argomento
LATINA | Bando regionale reti d’impresa, Confartigianato: “Dalla regione una spinta per commercio e artigianato”
ANZIO | Al Comune il premio “Silver Engagement” per la campagna sull’invecchiamento attivo
SABAUDIA | Dal banco di scuola al canile: gli studenti alla scoperta del rapporto uomo-animale


