MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Il progetto “Stop all’usura” sbarca alla scuola di Sermoneta
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > Il progetto “Stop all’usura” sbarca alla scuola di Sermoneta
Cultura & Eventi

Il progetto “Stop all’usura” sbarca alla scuola di Sermoneta

Ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2015 10:14
Simone Di Giulio Pubblicato 28 Aprile 2015
Condividi
Condividi

La scuola di Sermoneta è diventato presidio di legalità con il progetto “Stop all’usura”, promosso dal Comune di Sermoneta, finanziato dalla Regione Lazio e svolto dalla cooperativa sociale Nuova Era Onlus. Gli obiettivi del progetto, che si è snodato durante l’anno scolastico, hanno toccato molteplici aspetti della personalità in formazione di giovani ed adolescenti, per far crescere cittadini attivi, onesti e responsabili ed hanno la finalità di creare una cultura preventiva rispetto al problema dell’usura e al rischio di problemi relativi alla ludopatia. Il progetto è stato sviluppato con attività di carattere teorico e pratico e vedrà il culmine domani, mercoledì 29 aprile alle 10:30 presso la scuola media di Doganella di Ninfa, con l’incontro “Stop all’usura – i minori e la legalità”. Interverranno il Sindaco di Sermoneta Claudio Damiano. Il dirigente scolastico Enzo Mercuri, il giudice del Tribunale di Latina Lucia Aielli, un rappresentante dell’Arma dei Carabinieri e Fabio Cirilli fondatore della Fondazione antiusura Wanda Vecchi. L’incontro è aperto alla partecipazione dei genitori degli alunni e di quanti vorranno approfondire la materia. Un appuntamento che permetterà di spiegare la legalità ai bambini, cittadini del futuro. Il progetto Stop all’usura ha visto l’apertura a Sermoneta di uno sportello antiusura e l’attivazione di un numero verde per prevenire il sovraindebitamento, che necessariamente porta a cercare denaro “facile” da persone senza scrupoli. Usurai.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ANZIO | 25 aprile, sarà consegnata al sindaco la Croce al valor militare al partigiano Giorgio Roesler Franz
ROMA | Festival inDivenire 2026 allo Spazio Diamante: dal 27 aprile al 12 maggio la VII edizione della rassegna teatrale
LATINA | Wall-E al Supercinema 2.0 per la Giornata della Terra, 200 studenti a lezione di ambiente
FORMIA | “Festa di Primavera”: in arrivo due giornata dedicate alla valorizzazione territorio e sue eccellenze
ROMA | Mercoledì, nella Sala del Tempio in piazza di Pietra, la presentazione del nuovo libro di Nicola Procaccini “L’ecologia dei conservatori”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?