MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Al via i corsi di qualificazione per operatori socio sanitari approvati dalla Regione Lazio
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Al via i corsi di qualificazione per operatori socio sanitari approvati dalla Regione Lazio
Attualità

Al via i corsi di qualificazione per operatori socio sanitari approvati dalla Regione Lazio

Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2014 11:10
Simone Di Giulio Pubblicato 3 Febbraio 2014
Condividi
Condividi

La Confesercenti Provinciale di Latina comunica che sono al via i corsi per operatori socio sanitari autorizzati dalla Regione Lazio e realizzati in partenariato con l’AUSL di Latina e sono stati già pubblicati i relativi bandi per la selezione dei partecipanti. L’ Operatore socio sanitario (OSS) è uno dei profili professionali regolamentati dalla Regione Lazio e dalle normative in tema di formazione e di professioni sanitarie. L’OSS è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. La qualifica di OSS rappresenta quindi uno sbocco lavorativo per tutti coloro che intendono iniziare una attività lavorativa all’interno del sistema dei servizi socio-sanitari accreditati dalla Regione, le case di riposo, i centri diurni assistenziali per anziani, i centri socio-riabilitativi per disabili, le case protette, le residenze sanitarie assistite per anziani non autosufficienti, i servizi di assistenza domiciliare, ecc, anche nel caso in cui essi siano gestiti dalle cooperative sociali. Infatti per le strutture appena nominate è obbligatorio avere nel proprio organico risorse umane formate e qualificate come OSS e come detto la stessa qualifica è inoltre indispensabile per lavorare nei servizi sanitari pubblici o privati (strutture ospedaliere e case di cura pubbliche o private). Il corso di formazione ha la durata di 1.000 ore e si articolerà in una parte teorica ed una parte pratica. Per informazioni sul bando e sulle domande di partecipazione: 0773.663832 e confesercentilatina.it

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LAZIO | Acque balneabili promosse da Arpa: aree pontine eccellenti
SPERLONGA | Uiltucs chiede un confronto urgente su sicurezza, stipendi e gestione di Energie Comuni
ANZIO | Fosso dello Schiavo: cominciate le attività di accertamento, Lo Fazio e Brignone: “Bonifica e tolleranza zero su allacci abusivi”
FONDI | MOF a Macfrut 2026: il Centro Agroalimentare all’Ingrosso tra i protagonisti della fiera
LATINA | Trasporto pubblico locale 2026, acconto ai Comuni: Sambucci, “risorse fondamentali per il sistema dei trasporti”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?