MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Bassiano conferisce la cittadinanza onoraria al prefetto D’Acunto e a Francesco Massicci
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Bassiano conferisce la cittadinanza onoraria al prefetto D’Acunto e a Francesco Massicci

Bassiano conferisce la cittadinanza onoraria al prefetto D’Acunto e a Francesco Massicci

Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2013 20:30
Simone Di Giulio Pubblicato 2 Dicembre 2013
Condividi
Condividi

Il Consiglio Comunale di Bassiano riunito in sessione straordinaria nell’auditorium comunale Sabato 30 novembre 2013 ore 17,30, alla presenza di molte autorità Istituzionali provinciali e dei Sindaci dei Comuni di Latina, Formia, Sezze, Norma ha conferito (facendo seguito a quanto deliberato nello stesso giorno) la cittadinanza onoraria al Prefetto di Latina Antonio D’Acunto e la civica benemerita al Dr. Francesco Massicci, con la seguente motivazione:
Una proposta che trova origine e sostanza nel contributo fornito da Antonio D’acunto all’affermazione e al consolidamento dello splendido rapporto tra Istituzioni Comune-Provincia-Regione-Stato attraverso la Prefettura. Una proposta che – mi sia consentito il passaggio personale – ho sentito come naturale, dopo la conoscenza del Prefetto, recatosi nel nostro comune per apprezzarne i valori, la cultura, le bellezze ad iniziare dal Santuario del Crocefisso per arrivare al Museo delle scritture e all’adesione alle iniziative delle Manuziane di prossima attivazione, come uomo di spessore culturale, del quale ho ammirato la disponibilità, la determinazione, l’inclinazione alla gentilezza, il garbo.. istituzionale ed umano. I bassianesi, col conferimento della cittadinanza, intendono rendere un omaggio tangibile di gratitudine per un vincolo speciale di amicizia.
Antonio D’Acunto è personalità di notevole autorevolezza. Citare le sue referenze biografiche, i riconoscimenti ottenuti sarebbe lungo; esperto di diritto amministrativo e legislativo, ha conseguito attestati di benemerenza, decorazioni, riconoscimenti civili per la sua opera ed il suo servizio; e in tale ruolo ha contribuito, come detto, a fare la storia delle nostre comunità provinciali, come protagonista ed interprete di primo piano dello stesso.
Francesco Massicci, nato a Bassiano 65 anni fa, ispettore generale capo dell’ispettorato generale per la spesa sociale (IGESPES) attraverso la sua attività, con opere concrete nel campo del lavoro, nelle istituzioni pubbliche, ha giovato al comune di Bassiano, rendendone più alto il prestigio attraverso la sua personale virtù, servendo con disinteresse e dedizione le istituzioni, e promuovendo nuove iniziative d’interesse comunitario. Ha mostrato lungo tutto il suo percorso professionale, alle dipendenze dello Stato, un profilo morale ineccepibile, dando prova di assoluta onestà, di responsabilità, di passione civile.
Con il conferimento della cittadinanza onoraria al Dr D’Acunto Prefetto di Latina, e la Cittadinanza Benemerita al Dr Massicci il Consiglio Comunale ha dichiarato qual è l’orizzonte della Bassiano del XXI secolo. Perciò la cittadinanza e la civica benemerenza che sono state attribuite sono speciali. Il valore di questa cittadinanza onoraria e della civica benemerenza, guarda al recente passato pensando al futuro: sottolinea quello che siamo e vogliamo continuare ad essere.

🔗 Approfondisci

LATINA | “Le pagine perdute degli amanti” al D’Annunzio: musica e memoria in scena → LATINA | “Le pagine perdute degli amanti” al D’Annunzio: musica e memoria in scena ROMA | Giornata mondiale Croce Rossa, il palazzo della Regione Lazio si illumina di rosso → ROMA | Giornata mondiale Croce Rossa, il palazzo della Regione Lazio si illumina di rosso È morto il fondatore della CNN Ted Turner, aveva 87 anni → È morto il fondatore della CNN Ted Turner, aveva 87 anni

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | Sanità e tutela del territorio: confronto pubblico nella sede elettorale Del Sole
LATINA | Caso Miss Teen al Cambellotti: opposizioni chiedono chiarezza su biglietti e sponsor
CICLISMO | Formia torna rosa dopo 52 anni: festa per il ritorno del Giro d’Italia
ARDEA | Visite ortottiche gratuite per i cittadini: l’iniziativa dell’amministrazione comunale
LATINA | Nerd Fest 2026: due giorni tra cosplay, gaming, musica e cultura pop
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?