È stato pubblicato sull’Albo Pretorio un avviso rivolto a tutti i Comuni del Distretto Socio Sanitario LT4 per l’erogazione di misure di sostegno economico in favore delle famiglie dei minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età.
Leggi sullo stesso argomento
LATINA | Pediatric Simulation Games verso le finali, Lubrano: «Siamo molto soddisfatti»
CORI | Frana in via dei Chiavoni, intervento da 840mila euro per la messa in sicurezza
LATINA | Incendi in più zone della città, Celentano: «Massimo dispiegamento di forze e mezzi»
La domanda dovrà essere presentata dalla famiglia del minore al proprio Comune di residenza entro il 2 ottobre 2026. Le famiglie destinatarie del contributo economico dovranno successivamente, e comunque non oltre il 31 gennaio 2027, presentare la dichiarazione delle spese effettuate utilizzando l’apposita modulistica presso il proprio Comune di residenza. Sarà poi il Comune a trasmettere la documentazione all’Ufficio di Piano del Distretto Socio Sanitario LT4.
«Si tratta di un avviso – commentano il sindaco di Fondi Vincenzo Carnevale e l’assessore ai Servizi Sociali Sergio Di Manno – a cui teniamo particolarmente perché va a intercettare le esigenze di poche famiglie che devono far fronte a spese consistenti per offrire ai propri figli una moltitudine di attività fondamentali e indispensabili. Il miglioramento delle politiche dedicate a bambini e ragazzi nello spettro autistico, e non solo in termini di contributi economici, è un tema che sta molto a cuore a questa amministrazione e sul quale continueremo a lavorare per l’intero quinquennio». Il bando completo, le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito del Distretto Socio Sanitario LT4: http://www.distrettosociosanitariolt4.it/item-news/avviso_pubblico_per_laccesso_agli_interventi_a_sostegno_delle_famiglie_dei_minori_fino_al_dodicesimo_anno_di_eta_nello_spettro_autistico_1772.html





