La nuova stagione della Benacquista Assicurazioni Latina Basket entra nel vivo. Dopo l’arrivo dei giocatori e dello staff e le prime settimane dedicate alla preparazione fisica e al lavoro in palestra, la squadra è pronta ad affrontare i primi test della preseason.
Leggi sullo stesso argomento
BASKET | Benacquista Latina, preparazione al via: Franco «Conoscere gli atleti e costruire il gruppo»
BASKET | Jacopo Caldarozzi confermato nello staff del settore giovanile della Benacquista Assicurazioni Latina
BASKET | La Benacquista Assicurazioni Latina, confermato lo staff del Minibasket per la stagione 2026/27
Si comincia sabato 29 agosto con la prima amichevole in programma sul campo della Carver. Saranno complessivamente cinque gli appuntamenti precampionato che accompagneranno il gruppo verso l’inizio della regular season, previsto per la fine di settembre.
Tutte le gare si disputeranno in trasferta, tra Roma, Toscana e Campania. Il calendario offrirà alla Benacquista la possibilità di confrontarsi anche con formazioni della stessa categoria e con alcune avversarie che torneranno poi sul cammino dei nerazzurri durante il campionato.
Le amichevoli rappresenteranno un banco di prova importante per verificare il lavoro svolto nelle prime settimane, aumentare progressivamente ritmo e intensità e permettere al nuovo gruppo di sviluppare intesa e automatismi sul parquet.
Nel frattempo sono stati definiti anche i numeri di maglia dei dodici giocatori del roster. Dopo le presentazioni individuali, la squadra ha quindi iniziato a lavorare al completo per costruire sul campo la propria identità in vista della nuova stagione.
Il percorso di avvicinamento alla regular season è appena iniziato: lavoro, crescita e costruzione del gruppo saranno al centro delle prossime settimane della Benacquista.


