L’Atelier “La Sartoria delle Idee” di Velletri ospiterà venerdì 31 luglio, alle 19, l’inaugurazione di “Radici”, la mostra personale dell’artista Sergio Gotti, curata da Luca Rondoni con testo critico di Veronica Panfili. L’esposizione propone un nuovo ciclo di dipinti e una scultura dedicati agli alberi, al centro di una riflessione sul rapporto tra uomo e natura.
Leggi sullo stesso argomento
CASTELFORTE | AcquaNoir torna alle Terme di Suio tra teatro, talk show e premiazioni
SONNINO | Torna la Sagra della Zazzicchia: sapori e tradizioni nel centro storico
FORMIA | Un agosto di spettacoli all’Arena Vitruvio con comicità, musica e grandi ospiti
Attraverso materia, colore e segno, Gotti pone al centro della propria ricerca la natura come luogo di memoria, identità e appartenenza. Il titolo della mostra richiama infatti il legame profondo tra l’essere umano e l’ambiente, trasformando gli alberi in simboli del tempo, della continuità e della forza della Madre Terra.
«Queste opere – afferma Sergio Gotti – sono un omaggio ai grandi abitanti della nostra Madre Terra, che ho amato e rispettato fin da bambino.»
La curatela di Luca Rondoni accompagna il visitatore nella lettura del percorso espositivo, mettendo in evidenza il valore simbolico delle opere, mentre il testo di Veronica Panfili approfondisce la ricerca artistica di Gotti e ne contestualizza il linguaggio.
La mostra sarà inaugurata presso Atelier | La Sartoria delle Idee, in via Sant’Antonio 4 a Velletri, e resterà visitabile nei giorni successivi su appuntamento. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri indicati dagli organizzatori.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.