MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: MONTE SAN BIAGIO | Controlli contro il caporalato nelle aziende agricole: scoperto un lavoratore irregolare
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > MONTE SAN BIAGIO | Controlli contro il caporalato nelle aziende agricole: scoperto un lavoratore irregolare
Cronaca

MONTE SAN BIAGIO | Controlli contro il caporalato nelle aziende agricole: scoperto un lavoratore irregolare

Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2026 11:29
Redazione Pubblicato 5 Giugno 2026
Condividi
Condividi

Proseguono i controlli contro il caporalato e il lavoro sommerso nel settore agricolo della provincia di Latina. Nella giornata di ieri la Polizia di Stato di Fondi, insieme all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Latina e alla Polizia Locale di Monte San Biagio, ha effettuato una serie di verifiche presso alcune aziende agricole del territorio.
L’operazione, coordinata dal personale dell’Ufficio Immigrazione del Commissariato di Fondi, rientra nel piano di contrasto allo sfruttamento lavorativo e all’immigrazione irregolare nelle campagne pontine.

● Leggi sullo stesso argomento

+++FLASH+++PRIVERNO | Furgone SDA si ribalta in un fosso a Maccalè: guidatore illeso, attesi i rilievi delle forze dell’ordine → +++FLASH+++PRIVERNO | Furgone SDA si ribalta in un fosso a Maccalè: guidatore illeso, attesi i rilievi delle forze dell’ordine +++FLASH+++ APRILIA | Esplosi sette colpi di pistola contro la serranda di un’attività commerciale → +++FLASH+++ APRILIA | Esplosi sette colpi di pistola contro la serranda di un’attività commerciale +++ FLASH +++ SEZZE | Incendio a Ceriara, a fuoco una balla di fieno: fiamme si propagano nel campo → +++ FLASH +++ SEZZE | Incendio a Ceriara, a fuoco una balla di fieno: fiamme si propagano nel campo

Nel corso dei controlli in una prima azienda agricola sono stati identificati tre lavoratori stranieri. Gli accertamenti hanno permesso di individuare un lavoratore impiegato senza regolare assunzione e privo dei requisiti necessari per svolgere l’attività lavorativa. Una situazione che ha portato all’avvio delle procedure sanzionatorie amministrative e penali previste dalla normativa vigente nei confronti dei responsabili. Nel corso delle verifiche sono inoltre emerse presunte irregolarità relative agli obblighi di comunicazione e ospitalità dei cittadini stranieri, aspetti sui quali verranno adottati i provvedimenti di competenza.

- Advertisement -

I controlli sono poi proseguiti in una seconda azienda agricola, dove sono stati avviati ulteriori approfondimenti sulla documentazione aziendale e sulla posizione dei lavoratori presenti. Contestualmente, la Polizia Locale di Monte San Biagio ha rilevato possibili irregolarità urbanistiche riguardanti alcune strutture presenti nell’area aziendale. Le verifiche saranno ora approfondite dagli uffici competenti.

L’attività si inserisce nel più ampio programma di controlli promosso dalla Polizia di Stato per contrastare il lavoro nero, lo sfruttamento della manodopera e ogni forma di illegalità nel comparto agricolo, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle norme e la tutela dei diritti dei lavoratori.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CORI | Trovato con materiale pedopornografico, arrestato un 54enne
SEZZE | Controlli dei Carabinieri, veicoli e patenti sequestrati: multe per oltre 20mila euro
LATINA | Shisha bar abusivo sul lungomare, sequestrati narghilè e tabacchi di contrabbando
MINTURNO | Caccia con richiami elettronici vietati, denunciato un uomo: sequestrati fucile e munizioni
FROSINONE | Operaio ferito in un cantiere alla scuola Maiuri: i sindacati chiedono tavolo sulla sicurezza
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ROMA | «Volevo solo dormire ancora un po’», al TeatroBasilica una rilettura contemporanea di Alice
  • SUD PONTINO | Trasporto pubblico locale, dal 30 ottobre AIR Campania gestirà il servizio in 17 comuni
  • CORI | Trovato con materiale pedopornografico, arrestato un 54enne
  • LATINA | Si insedia il nuovo Consiglio delle bambine e dei bambini: al via i progetti per la città
  • SEZZE | Controlli dei Carabinieri, veicoli e patenti sequestrati: multe per oltre 20mila euro
  • SABAUDIA | Dimissioni Mosca, la maggioranza replica alle opposizioni: «Risultati importanti in quattro anni e mezzo»
  • LATINA | Shisha bar abusivo sul lungomare, sequestrati narghilè e tabacchi di contrabbando
  • MINTURNO | Caccia con richiami elettronici vietati, denunciato un uomo: sequestrati fucile e munizioni
  • CASTELFORTE | Truffe agli anziani, i Carabinieri incontrano i cittadini nella parrocchia di San Rocco
  • CASSINO | Premio letterario Città di Arce, successo per la settima edizione: Quadrini celebra il valore della cultura

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ROMA | «Volevo solo dormire ancora un po’», al TeatroBasilica una rilettura contemporanea di Alice 29 Ottobre 2026
  • SUD PONTINO | Trasporto pubblico locale, dal 30 ottobre AIR Campania gestirà il servizio in 17 comuni 29 Ottobre 2026
  • CORI | Trovato con materiale pedopornografico, arrestato un 54enne 29 Ottobre 2026
  • LATINA | Si insedia il nuovo Consiglio delle bambine e dei bambini: al via i progetti per la città 29 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →